A Ferrara Valli e Nebbie inaugura ASI Circuito Tricolore 2023

425 0
425 0

Il traguardo è particolarmente significativo. Il Valli e nebbie, manifestazione fiore all’occhiello del club Officina Ferrarese del Motorismo Storico, arriva alla 33^ edizione.

I colori della passione, il rombo della storia del motorismo tornano a solcare gli scorci più suggestivi della provincia ferrarese nella kermesse che si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 marzo inaugurando la terza stagione di ASI Circuito Tricolore, la serie nazionale di 15 eventi per nata per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei territori a bordo di auto e moto storiche. ASI Circuito Tricolore offre al pubblico e ai partecipanti un impareggiabile connubio di eccellenze del made in Italy: bellezze paesaggistiche e architettoniche, enogastronomia, proposte culturali e il buon vivere. Il tutto associato al fascino senza tempo dei veicoli storici.

ASI Circuito Tricolore 2023

Il programma del Valli e nebbie

Prevede l’arrivo degli 80 equipaggi iscritti nel pomeriggio di venerdì 24 marzo per le verifiche e per la visita al Museo di Casa Romei, antica dimora del XV secolo. La mattina successiva le auto storiche partiranno dal Castello Estense di Ferrara alla volta della Tenuta Lodigiani, per poi attraversare Codigoro e Lagosanto. Il percorso proseguirà per Spiaggia Romea e quindi nell’oasi naturalistica di Valle Bertuzzi. Prima del ritorno a Ferrara sono previste altre tappe al Castello di Mesola, alla Delizia Estense di Zenzalino e a Copparo.

ASI Circuito Tricolore 2023 - dimensioni grandi

Infine, domenica 26 marzo si svolgeranno le ultime prove di abilità nel suggestivo anello di Piazza Ariostea e, lasciandosi alle spalle la città, le vetture storiche si inoltreranno tra i colori e le suggestioni della campagna ferrarese per arrivare a Poggio Renatico e alla sua base aerea come tributo al Centenario dell’Aeronautica Militare. Il gran finale del “Valli e nebbie” 2023 si terrà a mezzogiorno con la sfilata delle vetture in piazza Trento e Trieste di Ferrara.

Leggi ora: le novità auto

 

Ultima modifica: 23 Marzo 2023