Art wall Alfa Romeo a Milano. Il Biscione da domenica scorsa ha presentato un’iniziativa speciale. Che abbandona il classico perimetro di comunicazione del mondo dell’automobile, per toccare un originale ambito creativo.
Leggi anche: Giulia e Stelvio 2020 in concessionario
Un murales del Biscione
Il lancio delle nuove Giulia e Stelvio, presentate questo mese, ha dato spunto per cercare un linguaggio nuovo.
Al posto delle consuete affissioni, la nuova campagna Alfa Romeo è un vero e proprio murales dipinto sul muro in corso Garibaldi a Milano, che già ospita le creazioni artistiche dei più importanti writer. Il soggetto è stato creato con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale. cChe segue lo sguardo in ogni punto di osservazione. Il risultato è speciale.
Il progetto, intitolato “L’arte si svela nei luoghi più inaspettati”, è targato Urban Vision, pioniera e promotrice in Italia di questo trend. La realizzazione del murales porta la firma degli artisti dell’associazione torinese “il Cerchio e le Gocce”. La quale si ispira alle culture underground e che promuove e supporta la street-art e il graffiti-writing a Milano. La città del Biscione.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2020