All’asta la Chevrolet Impala di Kobe Bryant

Il 26 gennaio 2020 Kobe Bryant rimase vittima di un fatale incidente in elicottero, in cui persero la vita anche la figlia tredicenne Gianna e altri sei suoi amici. A un anno esatto da quel tragico evento, qualcuno ha voluto cavalcare l’hype e mettere all’asta un’auto appartenuta al celebre campione NBA, una Chevrolet Impala del 1963.

Questo modello da collezione venne regalato a Kobe da sua moglie Vanessa nel 2006. Si tratta di un’auto dall’aspetto classico, ritoccata però ad hoc con personalizzazioni scelte appositamente da Kobe Bryant. Fra i vari elementi che la rendono unica, citiamo il motore potenziato, gli interni completamente ripensati con pelle bianca ed elementi in cristallo Swarovsky, livrea esterna inedita in blu e sospensioni morbidissime.

Questa Chevrolet Impala del ’63 è rimasta in possesso di Kobe Bryant fino al 2013, quando il cestista decise di rivenderla. L’attuale proprietario ha pensato dunque di metterla all’asta, attraverso la casa Barrett-Jackson. Se la aggiudicherà ovviamente il miglior offerente: pare sia già arrivata una proposta da ben 250 mila dollari (circa 206 mila euro).

Ultima modifica: 26 Gennaio 2021

In questo articolo