Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV dell’anno 2020

3537 0
3537 0

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV dell’anno 2020, questo il responso dell’autorevole rivista Auto Zeitung. Premio che aveva ottenuto anche nel 2018.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di motore V6 bi-turbo a benzina da 510 cavalli. Che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 283 km/h.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV dell'anno 2020

Leggi anche: tutte le novità di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2020

Il Model Year 2020 ha avuto la meglio su undici concorrenti. Tra i quali c’erano i più potenti SUV dei principali Marchi tedeschi, italiani e inglesi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2020

Agile e velocissimo

La maneggevolezza e l’agilità di questo SUV sono frutto delle sospensioni attive a controllo elettronico (Alfa Active Suspension), del selettore Alfa D.N.A. Pro Dynamic Driving Control, al quale è stata aggiunta la modalità performante “Race”, dell’impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, della trazione integrale Alfa Q4, della distribuzione ideale del peso (50/50) tra l’asse anteriore e posteriore e dello sterzo estremamente diretto.

Alcantara veste gli interni di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020 23

I sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara aumentano il piacere della guida, oltre al cambio automatico a otto velocità dotato di palette a volante. Poco dopo il suo debutto, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito il record su giro nella categoria SUV di serie sul leggendario tracciato “Nordschleife” del Nürburgring.

Tra le principali novità del MY20, i sistemi elettronici avanzati di assistenza alla guida. Che consentono di raggiungere la guida autonoma di livello 2. E un sistema di infotainment di nuova generazione dotato di un display da 8,8 pollici. Anche se il cuore di Stelvio Quadrifoglio resta il mitico tris motore V6, assetto e sterzo.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Veloce, la prova di QN Motori

 

Ultima modifica: 14 Ottobre 2020

In questo articolo