Con Alessandro Dambrosio il design Mitsubishi diventa italiano

2226 0
2226 0

Mitsubishi Motors Corporation ha da poco reso ufficiale che il suo nuovo Executive Design Director of Advanced Design è Alessandro Dambrosio, professionista milanese di 45 anni.

Un tocco di professionalità italiana, dunque, per l’azienda giapponese, che ha voluto affidare la guida del proprio stile futuro a un designer che ha nel curriculum esperienze di primissimo livello in FCA (Alfa Romeo, Lancia e Maserati) e Volkswagen (chiamato dal celebre Walter de Silva).

Leggi anche: Arriva da Bugatti il nuovo responsabile del design Aston Martin

Dambrosio prenderà effettivo servizio come numero uno del design Mitsubishi a partire dal prossimo ottobre. Si occuperà di dirigere i centri stile della casa nipponica a Okazaki e Tokyo, in Giappone, e a Francoforte, in Germania. Il suo diretto superiore sarà Tsunehiro Kunimoto, Corporate Vice President della divisione design di Mitsubishi, il quale ha così commentato la nuova nomina:

“Alessandro è una persona con molta esperienza, grandi capacità e una lunga carriera in aziende automobilistiche leader nel settore. Non vedo l’ora che ispiri i nostri team a dare forma alla prossima generazione del design Mitsubishi e che contribuisca a ricostruire e migliorare il marchio mentre puntiamo alla crescita globale”.

Ultima modifica: 25 Luglio 2018