Al prezzo di 650mila dollari (circa 585mila euro) è possibile acquistare una Porsche 911 fuoristrada, in grado di affrontare qualsiasi condizione stradale, anche gareggiare nei rally.
Leggi anche: Porsche 911 GT3, la super noveundici compie venti anni
Stiamo parlando del modello proposto dal preparatore californiano Russell Built al SEMA di Las Vegas 2019 e in questi giorni lanciato sul mercato. Si tratta in sostanza di un esemplare di Porsche 964 (una 911 prodotta fra il 1989 e il 1993) customizzata in modo da apparire (e funzionare) come un veicolo dedicato alle competizioni Baja.
Del modello originale la 911 offroad ha solo un accenno di linee. Telaio e sospensioni sono stati rinforzati e tutto il corpo vettura è stato allungato e allargato per restituire maggiore stabilità in tutte le condizioni di guida.
Sotto il cofano lavora un motore Rothsport Racing da 3,8 litri, che eroga fino a 365 cavalli di potenza. La trazione è ovviamente integrale, ma si può richiedere a Russell Built anche quella posteriore, anche se non sembra avere senso come opzione per un mezzo del genere.
Ultima modifica: 10 Gennaio 2020