515 Project One, il supermotoscafo che si ispira alla hypercar tedesca

Dalla strada all’acqua, Project One promette di stupire sempre con il supermotoscafo 515 Project One. Il bolide del mare si ispira chiaramente alla Mercedes-AMG Project One, la Formula 1 da strada. La supercar è l’auto che ha caratterizzato la parte finale del 2017, prima dell’arrivo della McLaren Senna in questo inizio anno.

L’idea del 515 Project One nasce dalla collaborazione fra Mercedes AMG e Cigarette Racing, il partner marittimo della Casa tedesca. Con un teaser, Mercedes AMG ha svelato il motoscafo che verrà presentato la prossima settimana al Salone Nautico di Miami. La collaborazione fra le due società va avanti da 10 anni.

Lungo poco meno di 16 metri, il 515 Project One è spinto da due motori V8 Mercury che erogano oltre 3.000 cavalli. Tale potenza produce una velocità massima attorno ai 220 km/h. La Mercedes-AMG Project One, svelata al Salone di Francoforte, arriva a 1.000 cavalli con il powertrain derivato dalla Formula 1. Il V6 turbo da 1.6 litri, lavora insieme a quattro motori elettrici per arrivare a quella potenza. La velocità massima della hypercar è di 322 km/h.

La Project One sarà prodotta in 275 esemplari a un prezzo ancora non annunciato e dovrebbe andare sul mercato alla fine di quest’anno.

Ultima modifica: 8 Febbraio 2018