Siete alla ricerca di idee su quale mezzo di trasporto scegliere per il vostro grande giorno? Se la tradizionale ed elegante auto di lusso o il grande classico Maggiolone d’epoca non fanno per voi, non preoccupatevi: in base al tenore della cerimonia e alla tipologia di matrimonio si trovano tante soluzioni alternative in grado di lasciare gli ospiti senza fiato e ottenere degli scatti ricordo davvero particolari. Ecco qualche proposta.
IL CAMION O LA JEEP VINTAGE
Perfetti per i matrimoni in campagna, il camion o la jeep, un po’ vintage e retrò, se ricoperti di fiori e ghirlande possono diventare incredibilmente romantici e molto “english”.
IL CAVALLO
Meglio di Cenerentola che cavalca con il suo Principe Azzurro: per gli sposi appassionati di fiabe (e animali) il cavallo diventa il mezzo di trasporto preferito, adatto però se il contesto è quello giusto, come un matrimonio all’aria aperta in un agriturismo o in una cascina.
BICICLETTA TANDEM
Per aggiungere un tocco hipster o eco-friendly al matrimonio, gli sposi possono arrivare a bordo di una bicicletta a due posti.
LA VESPA
Scegliendo la Vespa è necessario pensare bene anche all’abito che si indossa, ma per un matrimonio dallo stile tipicamente italiano è il mezzo perfetto.
GOLF CART
Non solo per appassionati di golf, il cart è utile se la cerimonia e il ricevimento sono nella stessa location, ma a una certa distanza. Decorato poi è ancora più elegante.
BARCA A REMI
Se il matrimonio è sulla spiaggia, la barca è la soluzione che stupirà maggiormente gli invitati. Ma perché non dare un ulteriore tocco di originalità? Niente motori: si arriva remando.
TAXI O TRAM
Per un matrimonio classico in città, un taxi d’epoca è assolutamente a tema. In alternativa, perfetto anche il tram, meglio se scegliendo i mezzi più antichi della metropoli.
PARTY BUS
Niente dice “festa” come un party bus, utile anche per navettare gli invitati dalla cerimonia al ricevimento.
APE CAR
È la tendenza del 2018? Forse, ma è comunque certo che se la si decora bene, l’Ape Piaggio può diventare davvero un mezzo divertente, affascinante e bizzarro per un matrimonio. È anche un ottimo veicolo per muoversi comodamente nei centri storici più impervi.
LIMOUSINE
Matrimonio in grande? La limousine è il mezzo adatto per farsi notare, ancora di più se si sceglie il modello Hummer.
Ultima modifica: 17 Maggio 2018