Bosch acquisisce il 12% delle quote di Husqvarna

265 0
265 0

Bosch ha deciso aumentare la propria quota di azioni della storica azienda svedese Husqvarna AB. L’acquisizione porterà la sua partecipazione a circa il 12% del capitale azionario complessivo dell’azienda. Husqvarna è quotata al Nasdaq di Stoccolma. Con questa operazione, Bosch intende rafforzare l’alleanza sulle batterie delle due aziende. Husqvarna comprende anche la consociata Gardena e il suo marchio Flymo, entrambi partner della divisione Power Tools di Bosch nel progetto “Power for All Alliance”.

Bosch acquisisce il 12% delle quote di Husqvarna

Le parole di Christian Fischer, Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Bosch e Responsabile dei settori di business Energy and Building Technology e Consumer Goods:

“Perseguiamo una strategia di crescita nelle nostre attività di business per i consumatori. Questo comporta anche il rafforzamento delle partnership esistenti tramite partecipazioni azionarie. La nostra ‘Power for All Alliance’ per le batterie ricaricabili è una storia di successo che vogliamo veder crescere

La partnership “Power for All Alliance” è creata nell’estate del 2020 da Bosch Power Tools e da Gardena – consociata di Husqvarna – per il mercato europeo ed è una delle prime alleanze per le batterie cross-brand che include prodotti per attività in ambito domestico. “Power for All Alliance” comprende dieci marchi, con una gamma di circa 100 utensili, con l’obiettivo di offrire al consumatore il migliore e più diffuso sistema 18V cross-brand. Lo scorso anno, il brand Husqvarna ha ampliato “Power for All Alliance” con prodotti per il fai da te per il giardino.

Husqvarna

Si posiziona con successo nel mercato che include attrezzi professionali per la silvicoltura e il giardinaggio, attrezzatura leggera per movimento terra, robot tagliaerba e macchinari per la molatura. Le tre divisioni di Husqvarna, Forest & Garden, Gardena e Husqvarna Construction hanno successo economico con utensili, macchinari, soluzioni a batteria ricaricabile e robotica.

La finalizzazione dell’acquisizione delle quote è soggetta all’approvazione delle autorità antitrust Brasiliane.

Leggi ora: tutte le news Bosch

Ultima modifica: 2 Febbraio 2023