Nel vasto mondo degli accessori esclusivi creati dalle case automobilistiche, ha da poco fatto capolino un piccolo capolavoro. Si chiama Twin Turbo Furious 300+ ed è uno orologio da 580mila dollari (circa 516mila euro) realizzato da Bugatti in collaborazione con la casa newyorkese Jacob & Co.
Come si può intuire dal nome, questo segnatempo è un omaggio alla hypercar Bugatti Chiron Super Sport 300+, al momento la più veloce auto stradale in circolazione, con un record segnato lo scorso anno di ben 304,773 miglia orarie (490,484 km/h).
Oltre ad avere un aspetto estremamente elegante e sportivo (come l’auto a cui si ispira), il Twin Turbo Furious 300+ è dotato di una tecnologia raffinatissima, d’altissima gamma nel mondo dell’orologeria. Basti pensare che i suoi meccanismi comprendono oltre 800 diverse minuscole componenti, assemblate in modo preciso in maniera artigianale.
Del Twin Turbo Furious 300+ vengono proposte due versioni, ciascuna in soli 18 esemplari. Una presenta la cassa in titanio DLC e carbonio forgiato nero, che si avvicina ai toni della Chiron Super Sport 300+. L’altra è invece in oro rosa 5N a 18 carati e fibra di carbonio.
Ultima modifica: 23 Giugno 2020