Campeggio in tenda sul tetto della Mini Countryman

4078 0
4078 0

Una tenda da campeggio sul tetto della Mini Countryman. E’ questo il nuovo optional disponibile e fornito dallo specialista italiano Autohome. Una Mini sempre più versatile, già disponibile nella versione ALL4 con la trazione integrale, ora offre anche questa possibilità di evasione dalla quotidianità urbana.

Autohome e gli specialisti del design di Mini hanno progettato questa tenda, disponibile in bianco o nero, che si posiziona sul tetto della vettura per consentire al guidatore di passare la notte all’aperto in questo modo alternativo.

Montarla è molto facile grazie alle barre standard già presenti sul tetto della Countryman. Gli attacchi della tenda possono essere posizionati su queste canaline molto facilmente senza bisogno di attrezzi grazie ai morsetti d’acciaio inclusi. Quando la tenda viene richiusa si integra perfettamente nell’aerodinamica della vettura senza creare resistenza all’aria o rumore da vento. Per aprirla, basta rilasciare i morsetti (due fronte macchina e uno retro) e automaticamente la tenda torna nella sua versione abituale.

L’interno è alto 94 centimetri, l’area letto è lunga 2,10 metri e larga 1,30, abbastanza per ospitare due persone. La copertura è stabile in tessuto di alta qualità, oltre a essere impermeabile, all’interno la ventilazione è ottimale (due porte e due finestre a zip con zanzariera) ed è isolata dai rumori esterni. Per arrampicarsi, Mini fornisce poi una solida scaletta in alluminio.

Ultima modifica: 2 Maggio 2017