Svitol 2023, le novità del lubrificante multi-funzione per eccellenza

408 0
408 0

Svitol, il lubrificante multi-funzione per eccellenza, anche per dettagli delle auto, si rinnova per il 2023.

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, presenta l’evoluzione di Svitol, da oltre 80 anni il lubrificante multifunzione più famoso d’Italia.

L’iconica bomboletta spray si rinnova con un design moderno e una tecnologia migliorata, introducendo l’evoluzione del nuovo erogatore Smart Cap con cannuccia integrata, che permette di raggiungere con precisione anche i punti più difficili, senza alcuno spreco di prodotto. Nel nuovo erogatore la scocca e l’ampio tasto sono stati realizzati in un’unica componente, per garantire massima robustezza ed affidabilità. Sul retro dell’erogatore si trova un cursore che funge da sigillo di sicurezza per il primo utilizzo e da sicura per evitare erogazioni accidentali.

La ri-progettazione ha permesso di aumentare i valori di resistenza e robustezza dell’erogatore e di precisione nella fase di utilizzo. Inoltre, la tecnologia data dalla presenza di una valvola di nuova concezione consente l’erogazione del prodotto in tutte le posizioni anche con bombola capovolta, per un utilizzo più semplice ed efficace permettendo di raggiungere con precisione i punti più difficili senza alcuno spreco di prodotto.

In occasione dell’introduzione dell’inedito design del prodotto, Svitol lancia anche il suo nuovo pay-off che vuole esaltare l’unicità del brand, sottolineandone le prestazioni senza tempo. Sono 3 infatti gli aggettivi che riassumono le qualità di Svitol e ne rimarcano le caratteristiche intramontabili: Unico. Originale. Indispensabile.

Contestualmente al rilancio della brand identity, Arexons ha individuato i nuovi membri del #teamSvitol 2023, selezionando una rosa di influencer provenienti dal Fai da te, Motori e dal mondo bike, tra cui spicca Damat Drummer, talentuoso compositore e street drummer da 351mila followers su TikTok e 328mila su Instagram. La versatilità di Svitol si unisce alla creatività dell’influencer, nei video pubblicati sui suoi canali, in cui il musicista trasforma la bomboletta gialla in un insolito strumento musicale, realizzando dei veri e propri brani con un mix dei prodotti e dei loro suoni. L’iniziativa social ha l’obiettivo di avvicinare i più giovani al brand attraverso la viralità della musica e l’appeal non convenzionale di Damat Drummer.

Dal 1938 sinonimo di categoria, Svitol è il lubrificante multifunzione per eccellenza poiché ideale per mille occasioni d’uso, dall’industria all’autoriparazione, dalla casa al giardino, dallo sport alla nautica, dal lavoro al fai da te. Svitol lubrificante multifunzione infatti lubrifica, elimina gli attriti, sblocca, elimina l’umidità, previene la ruggine e protegge da tutti i tipi le superfici metalliche.

Svitol lubrificante multifunzione spray copre molteplici funzioni. Può infatti essere utilizzato come lubrificante, grazie alle sue proprietà antifatica e antiusura, o come sbloccante, in quanto possiede una forte capacità imbibente che gli permette di penetrare nella struttura della ruggine, ammorbidendola e disgregandola grazie alla sua elevata capillarità e bassa tensione superficiale. Svitol è anche un antiossidante e protettivo, in grado di arrestare e prevenire il formarsi di ruggine e ossidi, preservando per lungo tempo le superfici metalliche dalla corrosione. Funziona, poi, anche come idrospellente per rimuovere l’umidità, impedendo la dispersione di corrente e ristabilendola conducibilità elettrica, e come disossidante e detergente per asportare grasso, catrame e residui di combustione dalle superfici.

Le parole su Svitol

di Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato di Arexons:

“Svitol non ha bisogno di presentazioni. Sin dalla sua nascita nel 1938, è un prodotto è in continua evoluzione: dalle origini come olio lubrificante appositamente studiato per la manutenzione dei tram di Milano, passando per le prestigiose partnership con il mondo automotive, fino alle più recenti edizioni Svitol bike studiate per il mondo dei ciclisti. Quello che rimane indelebile è la garanzia delle sue caratteristiche eccellenti, che si confermano anche con questo rilancio. Svitol riafferma la sua intramontabile capacità di stare al passo con i tempi e di adattarsi alle diverse esigenze dei consumatori, professionisti e non, e alle caratteristiche dei nuovi materiali su cui viene applicato.”

lubrificante multi-funzione per eccellenza

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 27 Marzo 2023