Il 26 settembre, Peugeot festeggerà il suo 210° compleanno. Per celebrare l’anniversario, il Marchio del Leone presenta la collezione “SINCE 1810”, una linea di prodotti dal design senza tempo. I collezionisti potranno scegliere tra oggetti indispensabili nella vita di ogni giorno (come portachiavi e tazze) e dei capi di abbigliamento lifestyle sobri e chic, realizzati nei colori bianco o nero.
Completano la collezione l’esclusivo macinapepe e il grembiule da cucina, due oggetti che strizzano l’occhio all’esperienza Peugeot in fatto di “Arte della tavola”. Peugeot Design Lab, il laboratorio globale di Brand design, firma il logo che celebra il 210° anniversario. Questo logo speciale si ispira a quello originale, con il leone di profilo e sottolineato da una freccia. I nuovi articoli Peugeot Lifestyle con questo logo sono disponibili nella boutique online e presso i Concessionari Peugeot.
Abbigliamento
La nuova linea di abbigliamento lifestyle nei colori bianco o nero decorata con il logo “SINCE 1810” può essere indossata tutto l’anno dagli appassionati del marchio Peugeot. I fan del Leone potranno indossare le magliette, le felpe con cappuccio o le felpe con zip. Ma anche scegliere il portachiavi nero smaltato o le tazze in metallo nere o bianche. Elementi che potranno far parte della vita quotidiana degli appassionati di Peugeot. Completano la collezione un esclusivo macinapepe di colore nero lucido (modello “Paris” con altezza 30 centimetri) e un grembiule da cucina decorato con il Leone ricamato.
I designer del Peugeot Design Lab hanno realizzato lo speciale logo celebrativo del 210 ° anniversario del Marchio, un elemento che decora la collezione lifestyle “SINCE 1810”.
I colori bianco e nero del logo sottolineano la sobrietà e la frugalità, mantra di Peugeot. Il cerchio che circonda il Leone afferma il logo come un emblema.
Il Leone, ambasciatore del Brand da oltre 160 anni, è raffigurato lateralmente ed è sottolineato da una freccia. Questo si si ispira al più antico logo Peugeot esistente (registrato nel 18589. Che simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot prodotte all’inizio della storia del Marchio. Flessibilità, forza dei denti e velocità di taglio. La freccia trasmette poi l‘idea di velocità.
Ultima modifica: 11 Settembre 2020