Ferrari Limited Edition, le calzature Berluti ispirate ai gentleman driver

1931 0
1931 0

Dalla collaborazione con Berluti nasce Ferrari Limited Edition. Una collezione di calzature pensata per il gentleman driver e ispirata agli ultimi modelli del Cavalino Rampante, le Ferrari Monza SP1 e Monza SP2. Le prime due vetture della serie Icona sono state presentate al Capital Markets Day del mese scorso.

Ogni dettaglio ed elemento di questa edizione esclusiva è un richiamo alle vetture Ferrari. Dalle forme scultoree e sinuose alle cuciture, dagli esterni inconfondibili agli interni preziosi. I tre modelli – una slip-on, una scarpa Oxford e uno stivale Chelsea – sono percorsi da una linea rossa che evidenzia il profilo posteriore della suola e sottolinea il Cavallino Rampante.

Attingendo al suo patrimonio di innovazione tecnologica, Ferrari ha progettato e sviluppato la suola nella fibra di carbonio Twill 2×2 utilizzata nelle sue vetture, che rende confortevole la calzatura in particolare durante la guida.

La Ferrari Limited Edition è stata svelata dal Presidente di Ferrari John Elkann e dal CEO di Berluti Antoine Arnault nella boutique parigina della griffe, in rue du Faubourg Saint-Honoré, in un cocktail party che ha celebrato il doppio appuntamento della fashion week e il Mondial de l’Auto. La collezione disegnata da Berluti e Ferrari sarà disponibile da inizio novembre in una selezione internazionale di negozi Berluti.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2018