e-Kick, il monopattino elettrico Peugeot vince il Red Dot Award

3276 0
3276 0

e-Kick, il monopattino elettrico di Peugeot ha subito fatto centro. E’ arrivato grazie a questo mezzo, infatti, il primo premio vinto da Peugeot e Micro. Il monopattino elettrico alto di gamma, lanciato contemporaneamente al nuovo Suv 3008, è stato ricompensato con il premio Red Dot Product Design. Con la nuova 3008, eletta di recente Auto dell’Anno 2017, si tratta di un’accoppiata vincente.

La giuria, composta da 39 esperti internazionali, ha apprezzato la qualità della progettazione innovativa e le straordinarie prestazioni di e-Kick. Peugeot e Micro hanno immaginato e-Kick come una soluzione di mobilità sostenibile in città.

Il suo utilizzatore può percorrere agevolmente gli ultimi chilometri del suo tragitto, dopo aver parcheggiato l’auto. e-Kick si può ricaricare nel bagagliaio del veicolo. Pesa solo 8,5 kg, raggiunge una velocità massima di 25 km/h e ha un’autonomia di 12 chilometri.

Il pratico “manubrio a braccio”, progettato da Peugeot Design Lab, permette un uso “multimodale” perché si può ripiegare in pochi secondi per essere trasportato sui mezzi pubblici grazie al suo ingombro minimo.

Il premio Red Dot Product Design (progettazione di prodotto) è un label internazionale che viene assegnato ogni anno dal 1955. 39 esperti internazionali, designer, architetti o insegnanti designano le migliori realizzazioni dell’anno. e-Kick sarà esposto a partire dal 3 luglio prossimo per un anno al Museo Red Dot Design a Essen, in Germania.

Ultima modifica: 18 Aprile 2017