Cybex celebra i suoi 15 anni di prodotti di sicurezza per bambini

2161 0
2161 0

Cybexazienda di vertice nella produzione e distribuzione di prodotti sicuri per bambini, celebra ad aprile 2020 i suoi primi 15 anni di attività.

Cybex Sensorsafe
Cybex Sensorsafe

Leggi anche: Cybex inaugura il centro di crash test per la sicurezza in auto dei bambini

Era il 2005 quando il fondatore Martin Pos presentò il primo modello di seggiolino auto firmato Cybex alla fiera di Colonia, vincendo un riconoscimento.

Il debutto fece molto scalpore nel settore. Seguito da operazioni di sviluppo prodotto e proposte originali. Grazie alle quali Cybex ha conquistato negli anni il favore prima dei negozianti e poi dei consumatori.

Il risultato è la nascita di un’azienda che oggi può considerarsi tra protagonisti nel mercato della prima infanzia grazie a innovazione, funzionalità e sicurezza dei prodotti.

Cybex celebra i suoi 15 anni di prpdotti di sicurezza per bambini

Altro passo che ha determinato la crescita di Cybex è sicuramente la fusione nel 2014 con Goodbaby International Holding Limited, azienda internazionale nella produzione di prodotti per la genitorialità con 15.000 dipendenti in tutto il mondo e che serve milioni di famiglie nei mercati madre di Germania, Stati Uniti e Cina.

Nello stesso anno, viene presentato PRIAM, un modello rivoluzionario di trio che in pochissimo tempo si impone sul mercato del passeggio.

CYBEX Cloud Z i-Size
Cloud Z i-Size

Nel 2019, la sede madre inaugura il primo crash test center di proprietà. Un’operazione realizzata insieme al governo tedesco che ha richiesto un investimento di 5 milioni di euro. Sottolinea il forte impegno di Cybex nella promozione della sicurezza in auto per i bambini.

La sede italiana del brand ha sede a Vicenza. Anch’essa ha raggiunto negli anni un ruolo crescente con l’ampliamento dei suoi uffici e dello showroom, l’incremento costante dei collaboratori. E l’organizzazione di molteplici iniziative annuali di successo che hanno coinvolto genitori, negozianti e media.

Le parole di Sandro Pietrogrande, Country Manager Italy.

Siamo entusiasti e felici di festeggiare questo traguardo. Anche se cade in un momento di grande emergenza internazionale. Questo però non ci scoraggia, anzi, ci consente di mettere in campo ancora una volta le nostre capacità e l’impegno che ci contraddistingue. Per noi è fondamentale la formazione. Abbiamo tre trainer che coprono tutta l’Italia e che realizzano tutto l’anno i corsi nei negozi nostri partner, ma anche nelle scuole. Nel 2019 hanno effettuato circa 1000 eventi. Siamo stati i primissimi a proporre questa attività. E pian piano la sensibilità per il tema sicurezza auto è cresciuta. Non potendo proseguire con questa attività nei negozi, ci siamo subito attivati con dirette social per poter rimanere a contatto con i genitori. E offrire un servizio in questo momento in cui siamo costretti a rimanere nelle nostre case”.

Bambini in auto, i piccoli non legati sono proiettili. ASAPS: anche a 50 km/h CYBEX Gold S-Line, l'eccellenza per la sicurezza dei bambini in auto
CYBEX Gold S-Line

Leggi anche: Cybex Sensorsafe, nuovo monitoraggio di controllo e e anti abbandono

Ultima modifica: 1 Aprile 2020