Rimac Concept Two, ecco il video in attesa del debutto a Ginevra

2391 0
2391 0

Cresce l’attesa per la presentazione della Rimac Concept Two. Sempre che sia questo il nome del secondo modello della Casa croata. Di certo, però, sarà una vettura che non lascia indifferenti. Le anticipazioni e gli indizi forniti da Rimac hanno generato grande curiosità. Dopo alcuni teaser precedenti, ne è arrivato un altro proprio a ridosso del Salone di Ginevra, dove la hypercar elettrica debutterà.

Attraverso la propria pagina Facebook, Rimac ha mostrato un breve video della vettura. Nove secondi totali, nella metà dei quali compare l’auto. Viene ripreso abbastanza chiaramente il frontale, che si ispira a quello della Concept One come linee. Il paraurti frontale è molto aggressivo, con una vistosa presa d’aria centrale e due laterali. Altri dettagli mostrano le fiancate bombate, una linea fluida e spiovente verso il posteriore e lo spoiler a regolazione attiva.

Al di là di questi pochi fotogrammi sono scarsi i dettagli emersi sulla vettura. Rimac l’ha definita rivoluzionaria, in grado di cambiare le regole del gioco. La nuova hypercar elettrica sarà più estrema della Concept One. Il primo modello sprigionava 1.073 cavalli, con un’accelerazione 0-100 km/h in 2,6 secondi. Venne prodotta in soli otto esemplari, mentre la Concept Two dovrebbe essere meno “limitata” e toccare le 100 unità.

Ultima modifica: 1 Marzo 2018