Polestar sarà presente al Salone di Ginevra 2020 (5-15 marzo) con un nuovo concept chiamato Polestar Precept. Come spesso accade, l’azienda costola di Volvo (che invece non presenzierà alla kermesse svizzera), ha anticipato qualcosa con un teaser e magri dettagli sulle tecnologie.
Si presume che il prototipo Polestar Precept sarà un SUV elettrico e non ibrido plug-in come la sorella maggiore Polestar 1. Le immagini in anteprima svelano le forme della nuova vettura dall’alto, con una particolare attenzione ai gruppi ottici a LED. Non avendo ancora realizzato uno scarto sensibile in termini di design con i modelli Volvo, Polestar potrebbe inaugurare un nuovo corso stilistico più originale proprio con il Precept: ma sono solo supposizioni, che potranno essere confermate o smentite solo al Salone di Ginevra.
Nel frattempo sappiamo che sul nuovo concept ci saranno alcune novità relative alle tecnologie di infotainment e ai materiali utilizzati per gli interni. Polestar Precept avrà in dotazione un sistema di interfaccia uomo-macchina sviluppato con Google che si basa sull’eye-tracking e su sensori di prossimità , arricchito dal Google Assistant per la gestione di tutti i comandi attraverso la voce. L’obiettivo è quello di distrarre il meno possibile il conducente dalla guida.
Gli interni del concept Polestar saranno infine realizzati solo in plastica riciclata, mettendo dunque l’accento sul tema della eco sostenibilità .
Ultima modifica: 21 Febbraio 2020