Fiat 500 serie speciale 60esimo anniversario a Ginevra | GALLERY

4082 0
4082 0

Fiat 500 serie speciale 60esimo anniversario al Salone di Ginevra. Il 4 luglio del 1957 a Torino, infatti, vide la luce la 500. Per i sessant’anni dell’icona globale di Fiat palcoscenico Svizzero il modello dedicato alla ricorrenza.

La esclusiva serie limitata e numerata rende omaggio all’antesignana attraverso una caratterizzazione specifica. E la rilettura contemporanea di alcuni stilemi che l’hanno resa famosa, come la plancia in vinile, il logo vintage sul musetto tra i baffi cromati, e su portellone e volante, oltre alla cromatura sul cofano anteriore.

Fiat 500 serie speciale 60esimo anniversario a Ginevra

Solo scoperta. Realizzata esclusivamente in versione cabrio, Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario presenta un’inedita verniciatura bicolore dall’evocativo nome Dolcevita. Bianco Tristrato per il corpo della vettura, Avorio pastello per il cofano e i montanti. La linea di cintura, grigia e bordeaux, esalta questo abbinamento cromatico, mentre il colore scelto per la capote è il grigio. Presenti numerosi dettagli estetici quali le calotte cromate degli specchietti retrovisori esterni, i cerchi in lega leggera specifici da 16″. E un logo dedicato, 560, che diventa un vero e proprio “marchio nel marchio” con il “6” e lo “0”, rossi, racchiusi nelle ultime due cifre del logo 500. Questo segno distintivo impreziosisce il montante e compare anche sui battitacco cromati e sulla targhetta numerata che indica l’esemplare dell’edizione limitata.

Fiat 500 serie speciale 60esimo anniversario a Ginevra 2

La Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario sarà ordinabile dal 9 marzo. E disponibile in 560 unità accompagnate da certificato di autenticità nominativo, con consegne a partire dal 4 luglio.

Fiat 500 serie speciale, la dotazione

Sono di serie pomello del cambio e volante in pelle con comandi integrati, il sistema UconnectTM 7″ Radio Live touchscreen con Bluetooth. E ancora  navigatore satellitare e ingressi USB e AUX IN; il TFT 7″, il climatizzatore automatico, fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. Non mancano le novità introdotte dal MY2017. Ovvero  Speed Limiter e Cruise control e i sistemi CarPlay e Android Auto. Grazie ai quali l’utente può accedere alle principali applicazioni del proprio smartphone direttamente tramite lo schermo 7″ del UconnectTM integrato nella console centrale.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo