Eadon Green Zeclat, la Corvette Grand Sport che lascia a bocca aperta

5879 0
5879 0

La Zeclat, secondo modello della Eadon Green, non è passata inosservata al Salone di Ginevra. Impossibile non farsi notare, con quelle sue linee e la colorazione bizzarra. La compagnia di Felix Eaton vuole stupire. Lo fece già l’anno scorso, quando si presentò a Ginevra con la Black Cullin, basata su una Rolls-Royce con motore V12.

Il secondo modello è questa Zeclat, che è ispirata alla C7 Corvette Grand Sport. A differenza della Black Cullin, questa vettura sarà destinata alla produzione. Il prezzo lo faranno le richieste dei clienti. Il tetto massimo è di 25 vetture all’anno. In quel caso, ogni esemplare costerà sulle 550 mila sterline (620 mila euro al cambio attuale). Se ci si dovesse limitare a soli 5 clienti, ad esempio, il prezzo lieviterà a 1 milione di sterline (1,1 milioni di euro). “In termini di prezzo, si calcoleranno i costi di costruzione e i materiali divisi per i clienti“, ha detto Felix Eaton a Road and Track.

La Zeclat è una coupé sportiva che monta il motore Chevrolet LT1 V8 da 6.2 litri. La potenza è di 460 cavalli, l’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie si compie in 3,6 secondi. “La Black Cullin è un prototipo e la completerò per me“, ha detto Eaton. “La Zeclat sarà prodotta. Questo non è un concept, ma una vettura pre-produzione“.

Non ci sono molti dettagli sulla vettura. Una grossa importanza lo avrà il particolare design esterno, dal punto di vista aerodinamico. “Siamo abbastanza fiduciosi che il profilo aerodinamico sia corretto. Prima della produzione, però, lo testeremo in galleria del vento“.

Ultima modifica: 15 Marzo 2018

In questo articolo