Bridgestone al Salone di Ginevra 2018

2315 0
2315 0

Bridgestone al Salone di Ginevra 2018. Il marchio si presenterà all’evento, in programma da giovedì 8 a domenica 18 marzo, con le ultime novità sulle soluzioni di mobilità innovativa. Inclusi gli ultimi lanci di prodotto auto.

Bridgestone Turanza T005

Il nuovo Bridgestone Turanza T005

Bridgestone presenta il pneumatico estivo touring Turanza T005. Sviluppato e prodotto in Europa, offre prestazioni eccezionali sul bagnato e risparmio di carburante, rispettivamente in Classe A e B nell’etichettatura europea, combinati con un elevato chilometraggio per garantire agli automobilisti il pieno controllo di guida in situazioni difficili, anche in caso di pioggia.

Turanza T005 è stato sviluppato a stretto contatto con l’utente finale. Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana. Analizzando i loro bisogni e aspettative, Bridgestone è riuscito a sviluppare un pneumatico che assicura il massimo controllo di guida, specialmente in caso di pioggia.

Solar car e Bridgestone Ecopia con Ologic technology

Novità dello stand è la thyssenkrupp blue cruiser, la nuova auto a energia solare realizzata dagli studenti dell’Università di Scienze Applicate di Bochum (Germania), che si sono classificati secondi alla Cruiser Class 2017 della Bridgestone World Solar Challenge dello scorso ottobre.

L’auto ad energia solare è equipaggiata con pneumatici Ecopia forniti da Bridgestone, dotati della rivoluzionaria Ologic technology, che permette di risparmiare carburante senza compromettere la sicurezza. Il maggiore diametro del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada ristretto diminuisce la resistenza aerodinamica, consentendo un minor consumo di carburante e riducendo di conseguenza le emissioni.

Durante la Bridgestone World Solar Challenge i diversi team si riuniscono in Australia per gareggiare in una corsa automobilistica lunga 3.000km, durante la quale si utilizzano solamente veicoli, costruiti dagli stessi team, alimentati ad energia solare. Nel 2017 Bridgestone ha offerto il suo supporto tecnico e ha equipaggiato con i pneumatici Ecopia 4 team europei e 17 team internazionali.

Bridgestone al Salone di Ginevra 2018

I pneumatici per biciclette con tecnologia Air Free Concept

Uno dei prodotti innovativi Bridgestone è il pneumatico per biciclette con tecnologia Air Free Concept (AFC). Il suo rivoluzionario design utilizza una struttura a raggi fatta di resine termoplastiche, con un battistrada in gomma, eliminando quindi il bisogno del gonfiaggio dei pneumatici e il rischio che si forino. Il prodotto è realizzato interamente con materiali riciclabili, in modo da garantire una gestione delle risorse più sostenibile.

I pneumatici premium di Bridgestone

Esposti a Ginevra anche alcuni prodotti rappresentativi della linea premium di Bridgestone:

DriveGuard offre a tutti gli automobilisti sicurezza e tranquillità, anche a seguito di una foratura, permettendo di mantenere il pieno controllo dell’auto e di proseguire il proprio viaggio per 80 km ad una velocità massima di 80 km orari2. Questo rivoluzionario pneumatico può essere montato sulla maggior parte delle auto dotate di sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).

Dueler A/T 001 è il pneumatico All Terrain dedicato ai 4×4 adatto ad ogni tipologia di terreno e a tutte le stagioni. Sviluppato per assicurare la massima trazione off-road, garantisce sicurezza e manovrabilità anche su strada.

Potenza S007 è il pneumatico per super-sportive sviluppato per garantire massimo grip e reattività, unitamente a totale stabilità e controllo anche a velocità superiori ai 300 km/h.

Blizzak LM001 EVO è il nuovo pneumatico invernale che verrà introdotto nelle più diffuse misure del mercato in Italia nel 2019 per assicurare il massimo controllo anche su fondi innevati o a basse temperature.

Ecopia EP500 con Ologic technology, primo equipaggiamento dell’auto elettrica BMW i3, offre un elevato risparmio di carburante senza compromettere la tenuta. Il maggiore diametro del pneumatico riduce la resistenza al rotolamento, mentre il battistrada ristretto diminuisce la resistenza aerodinamica, consentendo un minor consumo di carburante e riducendo di conseguenza le emissioni.

In esposizione anche il nuovissimo ibrido coupé Lexus LC500h, equipaggiato con pneumatici Turanza T005 con dimensione 20” e Tecnologia Run-Flat.

Firestone è presente con una line-up fortemente competitiva

In meno di quattro anni Firestone ha lanciato sei pneumatici altamente competitivi rinnovando completamente il suo portafoglio prodotti. Grazie a continui investimenti, Firestone porta avanti la sua eredità con un’offerta moderna, completa e affidabile, garantendo alte performance e un eccellente rapporto qualità- prezzo. La gamma è stata creata ed ampliata ogni anno per accontentare le esigenze di tutti gli automobilisti europei.

Tre di questi prodotti rappresentativi della gamma saranno esposti a Ginevra

Roadhawk offre il più alto livello di tenuta sul bagnato, per il quale ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea ed è stato progettato per offrire performance durature nel tempo, è infatti risultato essere il migliore della categoria anche con pneumatici usurati (20.000km)3. Il pneumatico ha anche dimostrato di possedere la migliore aderenza in frenata4.

Multiseason è adatto ad ogni stagione e condizione di guida, così gli automobilisti non saranno sorpresi da cambi di clima improvvisi! Questo pneumatico offre la convenienza e la possibilità di risparmiare utilizzandolo tutto l’anno.

Prestazioni migliori dei principali concorrenti in condizioni di aquaplaning su rettilineo e in curva. Test condotto da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 con pneumatici Firestone Roadhawk, UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Prestazioni misurate su un gruppo di VW Golf 7 per una distanza di 20.000 km. Report n° 713086643-BM.

Con spazi di frenata fino a tre metri inferiori rispetto alle prestazioni dei principali concorrenti UniRoyal Rainsport 3, Kleber Dynaxer HP3, Fulda EcoControl HP, Nexen NBlue HD+. Test effettuato da TÜV SÜD su richiesta di Bridgestone tra luglio e settembre 2016 presso ATP Papenburg su pneumatici di misura 205/55 R16 91V. Pneumatici acquistati sul mercato europeo da TÜV SÜD. Test car: VW Golf 7. Report n° 713086643

Winterhawk offre agli automobilisti equilibrio, reattività e maneggevolezza: caratteristiche necessarie per mantenere il controllo di guida sulla neve.

Firestone Live

Oltre ai prodotti vi sarà anche l’opportunità di scoprire Firestone Live. Ancora una volta Firestone si impegna a riunire artisti e amanti della musica con la propria presenza nei più famosi festival europei e sostenendo i talenti emergenti attraverso iniziative locali, che includono una serie di talent competitions. Nessuno dovrà abbandonare lo stand senza prima aver messo alla prova la propria fortuna giocando a spin the tyre, per vincere tanti divertenti gadget Firestone.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2018