Anche Alpine, e non potrebbe essere altrimenti, ha scelto il Salone di Ginevra per mostrare alcune novità . Nello specifico, la piccola sportiva francese presenterà due nuove versioni, Pure e Légende. Entrambi i nuovi allestimenti condivideranno la stessa meccanica della Alpine A110 Première Edition.
Quindi struttura del telaio in alluminio, motore quattro cilindri turbo montato in posizione centrale da 1.8 litri e 252 cavalli, cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti, sospensioni a quadrilatero sia davanti sia dietro. La versione Pure si caratterizza per la diminuzione del peso a favore del piacere della guida. Si parla di 1.080 kg complessivi, favoriti da un approccio minimalista teso a disfarsi del lusso non necessario. Si farà a meno quindi dei materiali più pesanti per l’abitacolo e si utilizzeranno anche pneumatici e cerchi più leggeri.

La versione Légende ha imboccato invece una strada completamente diversa. Niente approccio minimalista come la Pure, anzi. Questo allestimento della Alpine A110 sarà più rifinito e sofisticato, più lussuosa e pensata per l’uso quotidiano o per i lunghi viaggi. L’equipaggiamento di serie propone sedili Sabelt con sei tipi di regolazioni diverse, rivestimenti in pelle e inserti in fibra di carbonio. Alla gamma Alpine A110 saranno anche aggiunte tre nuove tinte: Blanc Irisé, Bleu Abysse e Gris Tonnerre.

Ultima modifica: 27 Febbraio 2018