Abarth sarà al Salone di Ginevra con 124 GT e 695 Rivale. La nuova sportiva e la piccola compatta dello Scorpione.
La novità principale è proprio 124 GT, che si affianca a 124 spider. Dotata di hard top . Il tetto rigido che rende la sportiva una spider a cielo aperto e una coupé quando si monta la copertura. L’hard top è realizzato in fibra di carbonio e pesa 16 kg. E’ dotato di lunotto in cristallo con sbrinatore. Più isolati i rumori e la temperatura. Si monta in pochi minuti.
Il colore del modello è Grigio Alpi Orientali e può essere abbinata per i più sportivo al cofano nero opaco e alle calotte degli specchietti di carbonio. Il motore è il noto e brillante il 1.4 turbo MultiAir da 170 cavalli e 250 Nm di coppia. Il pacchetto comprende il cambio manuale a sei marce la trazione posteriore. Optional il cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse.
Le prestazioni sono accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e velocità massima di 232 km/h. Nella dotazione base c’è anche lo scarico sportivo Record Monza.
Abarth 695 Rivale, ispirazione fuoribordo
La seconda novità Abarth è 695 Rivale, realizzata con lo specialista nautico Riva. L’esterno è bicolore, con le due tinte Riva Blu Sera e Riva Shark Grey. Il tocco da yacth spicca esternamente spicca con il doppio tratto color acquamarina. E alcune finiture cromate su portellone posteriore, parafanghi e maniglie.
Gli interni hanno il cruscotto con inserti in mogano, intarsiature in acero e anche il volante mostra pelle bicolore. Come il quadro strumenti (pelle blu). 695 Rivale ha il sistema Uconnect con schermo da 7″ con Android Auto e Apple Carplay. Il sound è garantito dallo scarico Akrapovic con terminali di carbonio. Nel pacchetto anche i freni Brembo, i cerchi di lega da 17” e l’assetto Abarth by Koni. Il 1.4 MultiAir qui arriva a 180 cavalli e 250 Nm di coppia. Grazie al peso di 1.045 kg l’accelerazione da 0 a 100 km/h è di 6,7 secondi. La velocità massima tocca i 225 km orari.
Ultima modifica: 1 Marzo 2018