Porsche 911 Turbo, restyling e debutto ibrido il 7 settembre

Eccola. Sotto il telo appare inequivocabile la sagoma di una Porsche 911. Con il teaser, il Costruttore tedesco conferma l’arrivo della 992.2 Turbo, o Turbo S, attesa per il 7 settembre con presentazione ufficiale.

Porsche 911 top model

Porsche 911 Turbo, restyling e dettagli estetici

I video diffusi anticipano accelerazioni e dinamismo, elementi distintivi della Turbo. Le immagini svelano un profilo coupé con accenno di alettone posteriore, richiamo al tradizionale spoiler attivo. La carrozzeria riprende i gruppi ottici rivisti, prese d’aria frontali attive e proporzioni muscolari.

Gli interni accoglieranno strumentazione completamente digitale, già introdotta sulle versioni Carrera, Carrera S, GTS e GT3. Con il nuovo aggiornamento, anche la Turbo entrerà nel ciclo di restyling che ha interessato il resto della gamma.

Porsche 911 Turbo

Porsche 911 Turbo, la novità ibrida

L’innovazione più rilevante si trova nel propulsore. La tecnologia T-Hybrid, presentata sulla GTS, potrebbe debuttare sulla Turbo con soluzioni raffinate. Non è ancora chiaro se verrà applicata integralmente o in versione dedicata.

Il modello uscente di Porsche 911 Turbo offriva il boxer biturbo 3.8 litri con 580 o 650 cavalli, sempre con trazione integrale e cambio PDK. Le indiscrezioni indicano un incremento di potenza per superare i valori attuali e avvicinarsi a nuovi primati.

Indian Roadmaster Limited.
Porsche 911 Turbo 50 Anni

L’introduzione dell’ibrido aprirà la strada a sviluppi futuri anche per varianti ad alte prestazioni, tra cui la prossima GT2 RS.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 6 Settembre 2025