Artega Scalo Superelletra presente al Salone di Torino

2646 0
2646 0

È la prima volta che Touring Superleggera partecipa al Salone di Torino, con il preciso intento di sorprendere i visitatori con un’anteprima nazionale. Il produttore italiano ha da poco celebrato i 90 anni dalla nascita e, nella suggestiva cornice del Parco Valentino, presenta il design del nuovo modello del costruttore tedesco di vetture sportive Artega.

Artega Scalo Superelletra è l’anteprima della vettura che verrà prodotta in una serie limitata di 50 esemplari, a partire dalla primavera 2019, dotata di 4 potenti motori elettrici. Presenta tre sedili comodi e anatomici e posizione di guida centrale. I principi fondamentali del design Touring sono purezza, integrità, semplicità ed equilibrio nelle proporzioni, e sono rispettati anche nelle linee di una vettura sportiva avveniristica, integralmente elettrica ad alte prestazioni.

Solo pochi mesi fa Touring Superleggera aveva scelto il Museo dell’Automobile di Torino per onorare novant’anni di storia e alcune delle icone automobilistiche più celebrate al mondo, 90 anni che hanno dimostrato la capacità di Touring di intuire ed anticipare le tendenze stilistiche e concettuali applicando i principi del buon design italiano ai temi più nuovi. È ora la volta del full electric.

Ultima modifica: 9 Giugno 2017

In questo articolo