Toyota Tj Cruiser Concept, metà SUV e metà furgone

9412 0
9412 0

Toyota Tj Cruiser Concept, ecco una delle novità del Salone di Tokio. Si propone come l’erede dell’apprezzato FJ Cruiser. Ma con un stile molto diverso. Il predecessore era un SUV classico, stilizzato. Questo prototipo propone linee meno nette, a metà strada tra il furgone e lo sport utility. Il risultato estetico non è abbacinante, di certo l’abitabilità è molto superiore.

Una specie di ibrido di tra due categorie di vetture. Pensato per le famiglie, per il tempo libero ed eventualmente anche per il lavoro. Un mezzo universale, ecco spiegato il perchè delle forme non proprio ortodosse. Infatti le dimensioni sono compatte: lunghezza di 4,3 metri e larghezza di 1,77. Il design molto squadrato permette una grande capacità di carico. Che offre stivaggio a oggetti lunghi sino a 3 metri. E ovviamente le configurazioni dei sedili (reclinabili) sono moltissime. Ci sono le portiere scorrevoli.

 

Toyota Tj Cruiser Concept, ibrido e 4×4

Questo concept  punta molto sulla praticità. Con parti in vernice antigraffio negli esterni più “delicati”. La propulsione è garantita da un powertrain ibrido, marchio di fabbrica della Casa. Composto da un 2 litri benzina e da un motore elettrico. Che consentono il plus della trazione integrale.

Ultima modifica: 12 Ottobre 2017

In questo articolo