Suzuki e-Survivor, il concept off road elettrico al Salone di Tokyo

2740 0
2740 0

Non solo Xbee al Salone di Tokyo: Suzuki presenterà anche un altro concept molto interessante dedicato all’off-road a zero emissioni. Parliamo del Suzuki e-Survivor Concept, un veicolo a due posti secchi dal design estremamente futuristico e a propulsione elettrica.

LINEE ESSENZIALI E TANTA TECNOLOGIA

Dai rendering si intuisce uno sguardo estetico orientato al futuro, con un’architettura essenziale che richiama però anche due classici del marchio giapponese, ossia la mitica Jimny (di cui si aspetta la versione 2018) e la Vitara. La carrozzeria è minimal, quasi inesistente sui fianchi. Le forme sono morbide e arrotondate ed è chiaro l’utilizzo del LED per i fanali.

All’interno si nota l’enorme head-up display sul parabrezza, principale interfaccia di un sistema di controlli che prevede anche un altro grande display sulla plancia che sembra proiettare immagini in 3D e altri due piccoli schermi sulla seduta dei sedili.

PROPULSIONE ELETTRICA OFF-ROAD

Trattandosi di un concept ancora nella fase di render, non abbiamo dettagli sui dati tecnici (forse qualcosa arriverà a Tokyo). Ma è già interessante sapere che, come accennato all’inizio, l’e-Survivor Concept è una pura off-road a trazione integrale, spinta però da un propulsore elettrico.

Ultima modifica: 27 Settembre 2017

In questo articolo