Suzuki al Salone di Tokio con sette anteprime mondiali

3263 0
3263 0

Suzuki si presenta al Salone di Tokio con sette anteprime mondiali. E’ l’evento di casa per il costruttore di Hamamatsu che recentemente ha tagliato il traguardo dei 25 milioni di auto vendute in Giappone. “Excitement for everyone, in everywhere“, questo lo slogan Suzuki. “Emozioni per tutti, ovunque”. Una filosofia che sarà applicata anche nel prossimo futuro. Verranno infatti introdotte vetture tecnologiche e all’avanguardia, come anticipato nel piano industriale Suzuki NEXT 100.

Una ventata di novità

In totale saranno venti le auto Suzuki esposte al Tokio Motor Show 2017 (27 ottobre-5 novembre). La novità più iconica è la concept car e-Survivor, un SUV elettrico compatto di nuova generazione, che rivisita in chiave futuribile i tratti di Jimny e di Vitara. Sviluppato attorno a un moderno telaio a traverse e longheroni robusto e molto leggero, questo prototipo impiega una trazione integrale hi-tech, con un motore elettrico indipendente per ciascuna ruota.

Un’altra première assoluta è la Suzuki Xbee (cross-bee), una compatta wagon crossover svelata anche nelle versioni Outdoor Adventure e Street Adventure. La vettura ha ingombri ridotti esternamente e cela al suo interno un abitacolo spazioso tipico di un’auto di categoria superiore. La Xbee è un condensato perfetto di maneggevolezza, stile e attitudine al fuoristrada leggero, in una veste esclusiva e innovativa.

Suzuki Spacia Concept

Originalità e funzionalità sono caratteristiche distintive anche delle Suzuki Spacia Concept e Spacia Custom Concept, che danno un’immagine nuova e personalizzata ad un minivan imbattibile per il rapporto abitabilità/dimensioni esterne. Partendo dalla medesima piattaforma, con pianale ribassato, tetto rialzato e porte laterali scorrevoli, nel primo caso prevalgono tratti giovanili e giocosi. Nel secondo l’ampia mascherina cromata rende il design esterno più lussuoso e ricercato.

La settima novità Suzuki è il Carry Open-Air Market Concept. Un veicolo commerciale ultracompatto dotato di una cabina ampia e versatile, pensato come soluzione ideale per attività commerciali ma adatto anche a un impiego nel tempo libero.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2017

In questo articolo