La Serie 5 a passo allungato guida le novità Bmw a Shanghai

3246 0
3246 0

L’anteprima mondiale della nuova Serie 5 berlina a passo allungato è la novità principale del gruppo Bmw al Salone di Shanghai (21-28 aprile). Non sarà però questa l’unica novità portata dalla Casa tedesca all’evento. Anche per la sportiva ibrida plug-in i8 sarà una prima davanti al pubblico, così come, passando alla Mini, per la John Cooper Works Countryman.

A queste tre anteprime mondiali si aggiungono i debutti sul fronte asiatico della Bmw Concept X2, i rinnovamenti della Serie 4 e dei nuovi servizi Bmw Connected sviluppati per il mercato asiatico.

Bmw Serie 5 berlina a passo allungato

Al centro della partecipazione del marchio Bmw al Salone vi è l’anteprima mondiale della nuova Serie 5 berlina a passo allungato. Il nuovo modello viene prodotto nello stabilimento di Shenyang in esclusiva per il mercato automobilistico cinese. La terza generazione della vettura si orienta ancora di più alle esigenze e richieste dei clienti cinesi. La variante di modello è stata sviluppata parallelamente alla nuova Serie 5 a passo normale.

Il passo allungato di 133 millimetri crea un look esterno dalle proporzioni elegantemente slanciate che si integrano perfettamente nell’immagine moderna e sofisticata della berlina Business. Nel confronto con i modelli precedenti, si distingue per un peso alleggerito fino a 130 chilogrammi e proprietà aerodinamiche ottimizzate.

Grazie al generoso spazio per le gambe, all’insonorizzazione ottimizzata e a numerosi innovativi equipaggiamenti, come i sedili comfort regolabili elettricamente, il pacchetto Ambient Air e il tetto panoramico in vetro Sky Lounge, anche nella zona posteriore il comfort di viaggio raggiunge un livello superiore. Il concetto di visualizzazione e di comando comprende adesso, oltre al sistema iDrive, anche il comando vocale ottimizzato e il monitor di bordo con funzione touchscreen e Bmw Gesture Control.

Bmw i8 Protonic Frozen YellowEdition

Bmw Group dà seguito alla propria storia di successi anche nel campo della mobilità sostenibile. Gli impulsi principali provengono da Bmw i. La tecnologia di propulsione eDrive, sviluppata originariamente per la i3, a propulsione esclusivamente elettrica, e per l’automobile sportiva ibrida plug-in i8, viene montata già in sei Serie di modelli Bmw e, per la prima volta, anche in una Mini.

La i8 è adesso l’automobile ibrida sportiva più venduta del mondo. A Shanghai 2017, il suo fascino del tutto particolare viene sottolineato ulteriormente dalla i8 Protonic Frozen Yellow Edition, presentata per la prima volta. L’ultima edizione speciale si distingue per una verniciatura esclusiva nella variante Protonic Frozen Yellow, nuovi cerchi in lega da 20 pollici ed interni personalizzati.

Bmw Concept X2

Il nuovo concetto automobilistico dedicato al segmento delle vetture compatte premium abbina il carattere robusto e funzionale dei modelli Bmw della Serie X alle proporzioni basse di un modello coupé. Tipici elementi dei modelli della Serie X sono le superfici muscolose, i grossi passaruota, quasi quadrati, e la barra antincastro accennata. Il passo lungo, gli sbalzi corti e la linea fluida del tetto abbinati alla grafica bassa dei cristalli laterali rendono la silhouette della Concept X2 ancora più dinamica e snella.

Bmw Serie 4

I modelli della nuova Serie 4 si presentano per la prima volta al pubblico asiatico con un design rinnovato nei dettagli e tecnica di assetto ottimizzata. L’equipaggiamento di serie della Coupé, della Cabrio e della Gran Coupé comprende adesso proiettori a LED e luci posteriori a LED, nonché un ambiente premium degli interni ancora più raffinato. In combinazione con l’optional sistema di navigazione Professional, il sistema di comando iDrive si presenta con il menu dalla nuova struttura a riquadri e contenuti permanentemente aggiornati. Come optional è disponibile il display della strumentazione multifunzione.

Mini John Cooper Works Countryman

Il brand britannico si presenta a Shanghai dal proprio lato più sportivo. Al centro della partecipazione vi è l’anteprima mondiale della nuova Mini John Cooper Works Countryman. L’ultimo modello altamente sportivo della John Cooper Works è contemporaneamente il più grande e versatile del brand britannico. Il propulsore più potente nella gamma di motorizzazioni del marchio, il cambio Steptronic sportivo a 8 rapporti, di serie sul mercato automobilistico cinese, la trazione integrale ALL4, l’assetto sportivo ed elementi della scocca aerodinamicamente ottimizzati, completati dall’ambiente sportivo del cockpit, formano un pacchetto perfetto per regalare una performance straordinaria e un affascinante race feeling.

Con i modelli della nuova generazione Mini, il costruttore britannico ha rafforzato la sua posizione di leader del mercato automobilistico cinese nel settore delle vetture piccole compatte premium. I modelli 3 porte e 5 porte vengono offerti in Cina in tre varianti di motore, la Cabrio invece in due motorizzazioni differenti. Nel segmento delle vetture compatte premium la Clubman è disponibile in tre motorizzazioni differenti, la Countryman in due e, a richiesta, anche con la trazione integrale ALL4.

Ultima modifica: 11 Aprile 2017

In questo articolo