Il restyling Lexus NX in anteprima al Salone di Shanghai

2925 0
2925 0

Lexus ha annunciato che il restyling del crossover compatto di lusso NX si svelerà in anteprima mondiale al Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 aprile. Presentato tre anni fa al Salone di Pechino, l’urban crossover ha rappresentato l’ingresso di Lexus nel segmento dei crossover di lusso e ha velocemente superato le aspettative della Casa.

Gli aggiornamenti di questa nuova versione riguardano sia il design degli esterni, sia un arricchimento degli interni che aggiunge comodità e funzionalità. L’obiettivo è raggiungere e soddisfare i bisogni di una clientela globale, ma nessuno si aspetta una rivoluzione sul piano del design della vettura al di là di qualche accorgimento.

Sulla motorizzazione non trapela nulla, ma sembra scontato che il marchio di lusso di Toyota continui a puntare sull’ibrido. Dal teaser postato sul web dalla Casa giapponese, che riprende uno scorcio della parte anteriore della vettura, si può notare un dettaglio dei gruppi ottici e della griglia.

Al Salone di Shanghai avverrà anche il debutto asiatico della LS 500h, l’ammiraglia vista poche settimane fa a Ginevra dove si è presentata con il Multi Stage Hybrid System che promette alte performance anche nella versione ibrida consentendo di viaggiare fino a 140 km/h nella modalità elettrica.

Ultima modifica: 29 Marzo 2017