Hongqi S9, foto e video della supercar che nascerà nella Motor Valley

1178 0
1178 0

Hongqi S9, ecco le prime immagini e il video del primo prodotto della sinergia tra il Gruppo cinese Faw e l’americana Silk Ev, che nascerà in Emilia Romagna, nella Motor Valley.

Hongqi S9, la supercar che nascerà nella Motor Valley
Hongqi S9 e Walter De Silva

E’ stata presentata al Salone di Shanghai. Si tratta di una hypercar disegnata da Walter De Silva, una delle “matite” più prestigiose dell’auto a livello mondiale.

E’ la prima auto di una famiglia di ibride-elettriche che saranno sviluppate e prodotte tra l’Emilia Romagna e la Cina.

Una della grandi qualità di De Silva è la semplicità delle linee e la Hongqi S9 rispecchia questa dote. Realizzata per essere efficiente e aerodinamica, si presenta sinuosa. E rossa, perché come ha detto lo stesso De Silva è il colore del Marchio, ma anche quello delle auto da corsa italiane (Alfa Romeo e Ferrari su tutte).

Personalizzabile, ma essenziale anche negli interni – così è stata annunciata – si presenta supercar  elegante. Di Hongqi S9 si conosce che il powertrain sarà ibrido plug-in, ma la potenza non è nota.

Numeri ancora da svelare

La concept presentata al Salone di Francoforte nel 2019 erogava 1.400 cavalli di di sistema, capace di superare i 400 km/h e con una accelerazione da 0 a 100 km/h in un tempo inferiore ai due secondi.

Ultima modifica: 21 aprile 2021

In questo articolo