Dongfeng Peugeot a Shanghai: ecco i nuovi Suv per il mercato cinese

2240 0
2240 0

In un anno, Dongfeng Peugeot ha completamente rinnovato la sua gamma Suv in Cina. Già al Salone di Pechino 2016 aveva presentato la Dongfeng Peugeot 3008, a cui si aggiungono le Dongfeng Peugeot 4008 e 5008 e, per completare fra qualche settimana, la nuova 2008. In alcuni casi si tratta di veicoli progettati espressamente per le esigenze del mercato cinese, come nel caso della 4008.

Il mercato dei Suv sta vivendo una rapida impennata in Cina: questi veicoli, infatti, rappresentano dall’inizio dell’anno ben il 43,36% delle vendite totali di autovetture, in aumento del 19,55% (in un mercato che registra una crescita totale del 7,36%).

In Cina Peugeot offre le motorizzazioni 1,6 e 1,8 THP e Grip Control, con l’obiettivo di coniugare potenza ed efficienza. Il contenuto tecnologico e gli aiuti alla guida sono ai massimi livelli, indispensabili in un mercato avido di nuove tecnologie e in cui l’età media dei clienti dei veicoli nuovi è di 35 anni.

Peugeot DKR
Peugeot DKR, protagonista di una storica tripletta alla Dakar 2017

La presenza di Peugeot al Salone di Shanghai non si ferma a questi modelli: ha, infatti, portato anche la Peugeot DKR, protagonista di una storica tripletta alla Dakar 2017. La DKR proverà a rivincere anche il Silk Way Rally, che attraversa per più di 8000 km la Russia e il Kazakhstan prima di arrivare in Cina. Quest’anno partirà da Mosca per raggiungere Xi’an, l’antica capitale dell’impero cinese e punto di partenza della Via della Seta per millenni.

Infine, Peugeot espone per la prima volta in Asia a Shangai il Peugeot Instinct Concept, la sua personale interpretazione del veicolo a guida autonoma e connessa, presentato in anteprima mondiale al Mobile World Congress a Barcellona, in Spagna, lo scorso mese di febbraio.

Ultima modifica: 21 Aprile 2017

In questo articolo