Skoda Kodiaq RS sarà il primo modello del marchio boemo a montare di serie cerchi in lega Xtreme da 20 pollici. Il SUV ad alte prestazioni verrà presentato al Salone di Parigi. Skoda, intanto, prosegue a svelarci qualche piccolo particolare con questo nuovo teaser. Ad accompagnare i cerchi Xtreme da 20 pollici saranno dei dischi freno da 17 pollici con pinze rosse.
Un’altra cosa che Skoda sottolinea per marcare la differenza di Kodiaq RS dagli altri modelli sono gli accenti neri di vari elementi. Dalla griglia alle calotte degli specchietti retrovisori. I rivestimenti dei finestrini e le barre sul tetto sono tutti nero lucido. Al posteriore sono molto visibili i due scarichi sotto il paraurti. Nella parte bassa del cofano, la tipica striscia Skoda catarifrangente che corre lungo tutta la larghezza della vettura.
Nuovo logo e record del Nurburgring
Come svelato in uno dei precedenti teaser, il SUV porterà anche in dote il nuovo logo RS. Sarà presente sulla griglia anteriore e nella coda della vettura, con la “V” evidenziata in rosso per conferire un carattere ancora più sportivo. Skoda ha annunciato ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
Kodiaq RS dovrebbe essere il primo modello del marchio a utilizzare il motore biturbo diesel da 2.0 litri e 240 cavalli del Gruppo Volkswagen. La trazione integrale e le sospensioni adattive dovrebbero essere di serie. Sul piano delle prestazioni ha comunque già convinto. Al Nurburgring ha fissato il record sul giro per i SUV a 7 posti.
Ultima modifica: 18 Settembre 2018