Mercedes-AMG A35 4MATIC, trazione intregrale e 306 cavalli

5800 0
5800 0

Si arricchisce ulteriormente la gamma Mercedes-AMG. Arriva infatti la A35 4MATIC: la nuova porta di accesso al mondo delle Driving Performance di Mercedes-AMG, come la definisce la Stella. Dotata di trazione integrale, a spingerla sarà il nuovo quattro cilindri turbo da 2.0 litri. La potenza di 306 cavalli e la coppia di 400 Nm le consentiranno di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima sarà di 250 km/h, la trasmissione dual-clutch a sette rapporti.

Lo sviluppo della A35 4MATIC è stato contemporaneo a quello della futura A45 4MATIC. Quindi programmato fin dall’inizio nella progettazione della nuova Mercedes Classe A. Gli aggiornamenti sul piano prestazionale vanno al di là del solo motore. Una piastra in alluminio imbullonata sotto il motore aumenta la rigidità torsionale della parte anteriore della carrozzeria. Anche altri due puntoni diagonali, posti nella parte anteriore del sottoscocca, contribuiscono a limitare la torsione e incrementare la rigidità.

Le sospensioni AMG Ride Control usano componenti in alluminio ultraleggero, uno specifico fuso a snodo frontale AMG e alcuni elementi dalla A45. Il sistema di ammortizzatori adattivi sarà disponibile in tre modalità. Aggiornato anche il sistema frenante, con pinze a quattro pistoni e dischi da 350 mm all’anteriore. Nel posteriore pinze a singolo pistone e disco da 330 mm.

La Mercedes-AMG A35 4MATIC sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi. Le vendite cominceranno alla fine del mese di ottobre.

Ultima modifica: 19 Settembre 2018

In questo articolo