Mini John Cooper Works Electric e Aceman, coppia sportiva a batteria

Sprint a elettroni, Mini mette sul piatto due modelli sportivi, marchiati JCW, elettrici. Si tratta di John Cooper Works Electric a tre porte e di John Cooper Works Aceman.

Coppia dinamica, spinta da un propulsore che eroga 258 cavalli e una coppia di 350 Nm. Che su strada si traduce in una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi per la tre porte lunga 3,86 metri e in 6,4 secondi sulla Aceman a 5 porte, più grande con i suoi 4,07 metri.

Mini John Cooper Works Electric e Aceman coppia sportiva a batteria 141 700x466

La velocità massima è di 200 km/h, inusuale, Alfa Romeo Junior Veloce a parte, per vetture a zero emissioni di queste dimensioni.

La batteria di entrambe ha una capacità di 54,2 kWh, garantendo rispettivamente una autonomia fino a 371 e 355 chilometri nel ciclo di prova WLTP.

Mini John Cooper Works Electric e Aceman coppia sportiva a batteria 126 700x466

Stefan Richmann, capo del Marchio, ha dichiarato. “Con i nuovi modelli elettrici portiamo le leggendarie prestazioni e la dinamica di guida di Mini in un’era completamente nuova. Stiamo combinando la tradizione e il carattere del marchio MINI con la tecnologia più avanzata per creare un’esperienza di guida unica”.

Mini John Cooper Works Electric e Aceman coppia sportiva a batteria 40 700x466

John Cooper Works, carattere elettrico

Per avere una spinta speciale c’è il pulsante boost sul volante sportivo. Premendolo arriva immediata una potenza elettrica supplementare di 20 kW è disponibile per le manovre di sorpasso e per lo spunto in generale.

Mini John Cooper Works Electric e Aceman coppia sportiva a batteria 118 700x466

Caratterizza le due elettriche potente impianto frenante in Chili Red con logo JCW bianco a contrasto con quello rosso, bianco e nero ricorda la bandiera a scacchi degli sport motoristici e adorna la griglia anteriore ottagonale in nero lucido.

Anche gli interni riprendono lo schema di colori specifico della JCW. Un motivo nero e rosso adorna la superficie a maglia della plancia. Quando l’illuminazione ambientale è accesa, la grafica luminosa illumina il tetto panoramico.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 14 Ottobre 2024

In questo articolo