Forthing S7, la nuova berlina elettrica cinese

Forthing S7 è la nuova berlina elettrica del Marchio di proprietà di Dongfeng Liuzhou Motor: è stata presentata al Salone di Parigi.

E’ un modello di punta per l’azienda,  si distingue per il suo design moderno e aerodinamico. L’interno offre un ambiente spazioso con equipaggiamento hi-tech e finiture di alta qualità, posizionando la S7 come un prodotto premium nelle ambizioni del Costruttore.

Con una lunghezza di 4,94 metri, una larghezza di 1,92 metri e un’altezza di poco inferiore a 1,5 metri, la S7 offre un abitacolo spazioso e confortevole.

Il passo di 2,92 metri contribuisce all’abitabilità interna. Il bagagliaio della S7 ha una capacità di 541 litri.

Sotto al cofano, la S7 è equipaggiata con un motore elettrico da 220 cavalli e 310 Nm di coppia, posizionato sul retrotreno.

L’alimentazione è fornita da una batteria al litio-ferro-fosfato (LFP) da 56,8 kWh, che secondo il ciclo di omologazione cinese CLTC, più generoso del WLTP europeo, garantisce un’autonomia di 555 km.

La combinazione di spazio, prestazioni e autonomia rende la Forthing S7 una proposta interessante nel panorama delle berline elettriche.

Prima della presentazione al Salone, la S7 ha compiuto un viaggio dal porto di Horgos, nello Xinjiang, fino a Parigi, attraversando l’Asia e l’Europa. Questo viaggio ha dimostrato l’affidabilità e le capacità innovative del veicolo, ricevendo elogi da parte di Evrim Atilla, esperto di certificazione veicoli presso CATARC Europe Testing and Certification gmbH.

Scarica ora: Forthing S7, scheda tenica

Forthing S7

Forthing S7 anche in Italia

Sarà presto disponibile anche in Italia tramite TC8 Srl, l’unico importatore e distributore ufficiale del brand nel paese. TC8 ha ricevuto il premio “Best Customer Service” da Forthing, a dimostrazione dell’importanza che l’azienda attribuisce ai propri clienti e alla qualità dei servizi offerti.

Forthing S7

Oltre alla S7, Forthing ha presentato a Parigi anche i modelli MPV V9 e U-Tour in versione HEV (full hybrid).

La garanzia è di 5 anni o 150.000 km, con 5 anni di assistenza stradale inclusi. Per le versioni elettrificate, la batteria di trazione è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 19 Ottobre 2024