Drivalia e Crédit Agricole Auto Bank insieme

94 0
94 0

Dal 14 al 20 ottobre si svolgerà il Mondial de l’Auto di Parigiuno degli eventi più prestigiosi del panorama automotive europeo, giunto alla 90° edizione. Il Salone vedrà la partecipazione di Crédit Agricole Auto Bank e della sua società di noleggio e mobilità Drivalia, a conferma della volontà di porsi come top player internazionale dei servizi dedicati alla nuova mobilità.

CA Auto Bank e Drivalia saranno presenti con uno stand di 650 mq presso la Hall 4

Insieme a Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, azionista al 100% delle due società. Il Gruppo francese, leader nei settori dei finanziamenti personali e della mobilità in Europa, punta a guidare la transizione energetica in corso, rendendo i modelli elettrici accessibili al maggior numero di persone.

L’ampio stand sarà teatro di un ricco calendario di attività e incontri, inclusa un’iniziativa speciale basata sull’intelligenza artificiale (IA). Nell’area espositiva saranno esposti cinque modelli full electric dei brand GAC Motor, Tesla, Dongfeng, MG Motor e Cadillac, con i quali il Gruppo francese e le sue controllate – CA Auto Bank, Drivalia e Agilauto, presente anch’essa allo stand – hanno stretto importanti collaborazioni commerciali e joint-venture in Europa e Asia.

La GAC Aion Hyptec SSR sarà presentata in esclusiva in Francia

L’Aion Hyptec SSR è la nuova hypercar completamente elettrica del marchio cinese GAC Motor. Alimentata da tre motori elettrici con una potenza complessiva di 1.225 cavalli a 22.000 giri/min e una coppia motrice massima di 12.000 Nm, la SSR (Super Sport Race) ha un’autonomia di 500 km ed è capace di passare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. Si distingue per le portiere automatiche a farfalla, un’innovazione per le supercar, e una carrozzeria interamente in fibra di carbonio.

Sarà esposta per la prima volta in Francia presso lo stand di CA Personal Finance & Mobility, grazie ai forti legami tra il Gruppo e GAC in Cina, che hanno creato nel 2009 una joint venture paritaria, GAC-Sofinco, con sede a Guangzhou (Cina). Opera in tutta la Cina e distribuisce prodotti e servizi finanziari alle reti GAC-Honda, GAC-Toyota, AION, HYPTEC e GAC Motor, supportando più di 3.000 concessionari.

CA Mobility presenterà l’ultima versione della Tesla Model 3 Performance

Il modello top di gamma Performance della Tesla Model 3 sarà presente sullo stand, grazie alla partnership finanziaria tra la Casa americana e CA Auto Bank, attiva in 10 Paesi europei.

Con il gruppo propulsore più potente mai assemblato su una Model 3, che eroga 460 CV, la nuova Model 3 Performance accelera da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi. Il suo nuovo sistema di sospensioni adattive mantiene la Model 3 Performance incollata alla strada, permettendo al conducente di affrontare le curve con fiducia, mentre la Modalità Pista ottimizza il controllo in pista, permettendo di personalizzare ogni dettaglio.

esla-Model-3-Performance-2024-
Tesla Model 3 Performance

Il suo design aerodinamico e le ruote ottimizzano la trazione e l’autonomia, mentre i freni Performance e il telaio migliorano la potenza frenante e il comfort. Gli interni premium includono sedili sportivi ventilati, finiture in fibra di carbonio, un sistema audio immersivo e uno schermo posteriore aggiunto al display di controllo anteriore. La sicurezza rimane una priorità con caratteristiche avanzate attive e passive, come la Frenata Automatica D’emergenza, inclusa come dotazione di serie.

Dongfeng MHero 1: un 4×4 elettrico futuristico 

L’MHero 1 combina perfettamente la maestria off-road con un’esclusiva performance elettrica, grazie ai quattro motori elettrici da 200 kW, per una potenza totale di 800 kW.

La sua cabina è dotata di numerose funzionalità che enfatizzano un’esperienza digitale completa e connettività totale, permettendo al conducente di affrontare in sicurezza diversi percorsi e terreni con un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida. L’MHero 1 è equipaggiato con tre blocchi differenziali.

Su terreni difficili, questi blocchi garantiscono una trazione continua per ciascuna ruota, assicurando il progresso inarrestabile dell’MHero 1. Con un raggio di sterzata minimo di 5,1 metri, l’assistenza allo sterzo posteriore offre un’agilità eccezionale, rendendo l’MHero 1 maneggevole in spazi ristretti e ambienti urbani, nonostante le sue dimensioni (4,98 metri di lunghezza, 2,08 metri di larghezza e 1,93 metri di altezza).

Dispone di una modalità di sterzata “a granchio” che sincronizza le ruote posteriori con quelle anteriori, consentendo un movimento diagonale a basse velocità, fino a 10,6°. Questa funzione permette all’MHero 1 di navigare facilmente su sentieri off-road o di manovrare agilmente in situazioni di parcheggio.

È sviluppata dal produttore cinese Dongfeng, che ha recentemente stretto una partnership con CA Auto Bank in Italia. Dalla primavera del 2024, la banca offre soluzioni finanziarie ai concessionari e clienti dei vari marchi del produttore cinese commercializzati in Italia: Voyah, MHero, Nammi e Dongfeng.

MG allo IAA 2023, la star è la spider elettrica Cyberster

La MG Cyberster sarà allo stand di CA Mobility

Lanciata quest’anno per celebrare il centenario di MG Motor, la MG Cyberster EV combina l’eredità del leggendario roadster britannico con l’identità moderna del marchio. Questo tipo di veicolo ha segnato il debutto di MG nel 1924, ed è stato proprio grazie alle sportive convertibili che si è costruita la sua reputazione, culminata negli anni ’60-’70 con la leggendaria MGB, la cabriolet più distribuita del suo tempo, con oltre 500.000 unità prodotte.

Con una lunghezza di 4,54 m, una larghezza di 1,91 m e un’altezza di 1,33 m, la MG Cyberster è dotata di spettacolari portiere a forbice. Con la versione a trazione integrale, la Cyberster è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, con una velocità massima di 200 km/h, e promette un’autonomia di 443 km (WLTP). Dal 2021, CA Personal Finance & Mobility è il partner finanziario di MG Motor in Francia tramite CA Auto Bank.

LYRIQ: la prima Cadillac elettrica che unisce tecnologia e prestazioni

LYRIQ stabilisce lo standard per il futuro di Cadillac. È un’esperienza di lusso ad alte prestazioni unita alla più recente tecnologia automobilistica, in un insieme di veicoli elettrici completamente nuovo. Materiali autentici, decorazioni e un livello ossessivo di dettaglio nel design degli esterni e degli interni spingono i limiti della personalità, del comfort e della raffinatezza del veicolo. Il sistema di esperienza utente di LYRIQ e il display LED avanzato diagonale da 33″ integrano abilmente il centro informazioni del conducente, i sistemi di navigazione e infotainment per fornire un’esperienza fluida come mai prima.

LYRIQ non taglia gli angoli in termini di prestazioni. Con l’architettura della batteria personalizzata GM al centro, LYRIQ offre un’esperienza di guida emozionante, con 528 CV e 530 km di autonomia e una coppia fluida e quasi istantanea che contribuisce a un’accelerazione di partenza e sorpasso eccezionale e una guida e una maneggevolezza dinamiche ma confortevoli.

Dal 2023 CA Auto Bank è partner finanziario, in Italia, Benelux e Danimarca, di AEC Group, importatore ufficiale di Cadillac in Europa.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 26 Settembre 2024