Volkswagen T-Roc, gli ultimi bozzetti ufficiali del SUV compatto

5501 0
5501 0

Volkswagen T-Roc, il 23 agosto a Villa Erba sul Lago di Como sarà presentato il B-SUV di Wolfsburg. Mancano meno di due settimane al reveal dello sport utility compatto. Un modello atteso e soprattutto cruciale per un segmento sempre più in crescita, in Italia e in Europa.

La Volkswagen T-Roc Sarà una delle reginette del Salone di Francoforte. Dove il Gruppo tedesco cercherà l’ennesimo rilancio a due anni di distanza dallo scandalo dieselgate. VW prima di togliere il velo al modello ha reso pubblici gli ultimi bozzetti ufficiali (teaser) della vettura. Opera di Marco Giumentaro, senior exterior Designer.

Volkswagen T-Roc, nuovi bozzetti del SUV compatto 3

Volkswagen T-Roc, sarà originale

Sono dei bozzetti, ovvio che  proporzioni reali che saranno più standard. Ma la vettura promette di essere meno conformista, di osare. Dal punto di vista del look. Più originale, con un frontale che presenta un muso più dinamico. Con la calandra si fonde nei fanali. Quasi sportiva.

Non banale anche il posteriore, con un montante di taglio dinamico. Che mette in risalto un’indole perlomeno vivace.

Volkswagen T-Roc, le dimensioni

Il SUV compatto sarà lungo circa 4,20 metri. Come la concorrenza. Una dimensione compatibile con la rinomata piattaforma modulare MQB, che sarà utilizzata nella versione A0. Avendo sbalzi ridotti sarà possibile offrire un passo abbondante per la categoria e quindi una buona abitabilità.

Motori. La T-Roc avrà i piccoli benzina e i diesel, quelli della nuova Polo. Per la versione ibrida bisognerà probabilmente aspettare.

 

Ultima modifica: 10 Agosto 2017

In questo articolo