Subaru Impreza, la nuova generazione sbarca in Europa. Al Salone di Francoforte è stata presentata la versione a 5 porte. O hatchback, come la chiamano gli anglosassoni. E’ una segmento C di dimensioni generosi, lunga 4,31 metri, larga 1,74 e con un passo di 265 centrimetri. Che promette una buona abitabilità , essendo la vettura realizzata sulla nuova piattaforma SGP, Subaru Global Platform. C’è più spazio all’interno, in lunghezza in in larghezza.

La nuova Impreza porta in dote i due cavalli di battaglia di Subaru: trazione integrale e motore boxer. Per ora i propulsori sono due benzina, entrambi aspirati. Un 1.6 da 114 cavalli e una coppia di 150 Nm e un 2.0 da 156 cv e 196 Nm. Il cambio a variazione continua, che in Subaru chiamano Lineartronic, sviluppato su misura per la trazione 4×4.

Sistemi di sicurezza
L’impreza ha l’EyeSight, altra specialità  della Casa.Che comprese : cruise controll adattativo, frenata d’emergenza, gestione dell’acceleratore nelle situazioni di precollisione, Lane departure e Sway Warning. Ci sono anche due telecamere.

Ultima modifica: 14 Settembre 2017

