Honda Jazz, look sportivo e la novità del 1.5 da 130 cavalli

3660 0
3660 0

Honda Jazz si è rifatta il look, diventando più sportiva come linea e grazie al motore benzina 1.5 i-VTEC da 130 cavalli. Questo propulsore verrà montato per la prima volta in Europa sulla monovolume. La prima uscita ufficiale della Jazz avverrà al Salone di Francoforte del prossimo mese.

Esternamente, la Jazz si allinea alle altre Honda con la Solid Wing Face, il nuovo muso della giapponese. Il paraurti anteriore è ridisegnato e con contorni aggressivi attorno alle prese d’aria. Disponibile come nuova opzione cromatica anche il Skyride Blue metallizzato.

La grande novità è però sotto il cofano. Il motore 1.5 i-VTEC era già utilizzato in America, ma sarà al debutto in Europa. La Casa giapponese ha diffuso dati che testimoniano un ottimo compromesso fra prestazioni e consumi. La Jazz utilizza 5,4 litri per percorrere 100 km e ha emissioni di anidride carbonica di 124 g/km. Come optional è disponibile il cambio automatico CVT. Per tutte le versioni della Jazz è sempre presente anche il benzina 1.3 i-VTEC da 102 cavalli per tutti gli allestimenti tranne il Dynamic.

In quest’ultimo, all’esterno c’è uno splitter aggiuntivo nella parte anteriore sotto la griglia e un estrattore al posteriore con una linea di rifinitura rossa a conferire carattere sportivo. Presenti i sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza attiva, dal cruise control al City-Brake Active safety system. Come optional, ci sono Forward Collision Warning, Lane Departure WarningTraffic Sign Recognition.

Ultima modifica: 14 Agosto 2017

In questo articolo