Vredestein Quatrac Classic, pneumatici all season per auto d’epoca

Apollo Tyres presenta Vredestein Quatrac Classic, un nuovo pneumatico all season destinato alle auto d’epoca. Il prodotto coniuga un’estetica classica a una struttura e materiali moderni. Vredestein Quatrac Classic promette prestazioni elevate in termini di aderenza e trazione durante tutto l’anno.

Il team di ricerca e sviluppo di Apollo Tyres, con sede nei Paesi Bassi, ha sviluppato Quatrac Classic. Il nuovo pneumatico si caratterizza per la sua leggerezza e silenziosità. Presenta un battistrada direzionale con intagli di evacuazione per contrastare l’aquaplaning.

La mescola del battistrada, a base di Full Silica, garantisce una tenuta di strada sicura in tutte le condizioni, comprese neve e ghiaccio. La certificazione “Three-Peak Mountain Snowflake”, riporta sul fianco, ne attesta l’idoneità all’uso su fondi innevati e ghiacciati.

Vredestein Quatrac Classic sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2025

Inizialmente, verranno proposte due misure tra le più diffuse per la stagione invernale. La misura 185/70 R15 89 V è pensata per modelli come Triumph TR4/5, Volkswagen Beetle, Porsche 911 precedente al 1990 e Volvo Amazon. La misura 125 R15 68 S è adatta a Citroën Méhari, Dyane e 2CV.

La gamma Vredestein Quatrac si è distinta, fin dal suo debutto nel 1993, per l’innovazione nel settore dei pneumatici all season. Apollo Tyres ha ampliato progressivamente il portfolio Quatrac. Oggi comprende una gamma diversificata di veicoli, tra cui vetture ad alte prestazioni, Suv e veicoli elettrici. Quatrac Classic si inserisce in questa tradizione.

Combina la tecnologia di Apollo Tyres a una profonda conoscenza del patrimonio delle auto d’epoca. Il nuovo modello si unisce alla famiglia di pneumatici Vredestein Classic, che comprende Grip Classic, Snow Classic, Sprint Classic, Sprint+ e Transport Classic.

Vredestein Quatrac Classic consente ai proprietari di auto d’epoca di utilizzare i loro veicoli durante tutto l’anno. Garantisce sicurezza e prestazioni senza compromessi. Il nuovo pneumatico testimonia la capacità di Apollo Tyres di coniugare ingegneria moderna e design senza tempo.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 21 Gennaio 2025