Il campione di ciclismo Tadej Pogacar, figura di spicco nel panorama sportivo, ha stretto una partnership a lungo termine con Continental.
Pogacar assume il ruolo di nuovo ambasciatore globale del Marchio. La collaborazione si fonda su valori comuni quali performance, sicurezza e rispetto reciproco tra tutti gli utenti della strada.

Egemen Atış, Head of Strategy, Analytics & Marketing di Continental Tires EMEA, ha sottolineato come “Tadej Pogacar e Continental sono entrambi sinonimo di prestazioni eccezionali, ma soprattutto di guida sicura”.
Pogacar, come milioni di automobilisti, si affida alla propria attrezzatura nei momenti cruciali.

La ricerca continua è fondamentale per raggiungere prestazioni di alto livello. Il fenomeno dei pedali e Continental condividono l’ambizione di sfruttare sempre al massimo le proprie possibilità, nello sport come nello sviluppo tecnologico. “Questa partnership è stata quindi la logica conseguenza”, ha affermato Tadej Pogacar.
Per un ciclista professionista, la fiducia negli pneumatici è cruciale. “Senza l’equipaggiamento giusto, non sarei diventato il ciclista che sono oggi“, ha aggiunto Pogacar. La capacità di vedere il quadro generale, unita al suo straordinario talento, rende il campione il partner perfetto per Continental, ha affermato Egemen Atış.

Pogacar. e Continental, rispetto sulla strada
Un aspetto centrale della partnership è l’impegno condiviso per migliorare il dialogo e aumentare la sicurezza per tutti coloro che utilizzano le strade. “Le strade appartengono a tutti. Con questa partnership, intendiamo promuovere il rispetto reciproco – elemento alla base per la sicurezza su strada, che si tratti di due o quattro ruote“, ha dichiarato Egemen Atış. Continental vanta legami consolidati con il mondo del ciclismo.
Non solo equipaggia con i suoi pneumatici premium i veicoli ufficiali di eventi come il Tour de France e il Giro d’Italia, garantendo maggiore sicurezza lungo il percorso, ma pneumatici Continental per bici sono usati anche da diversi team in gara, compresa la squadra vincitrice della passata edizione del Tour de France.
A 26 anni, il campione sloveno è considerato uno dei migliori ciclisti, con vittorie significative come il Giro d’Italia, il Tour de France e i Campionati del Mondo nel 2024.
Tadej Pogacar e Continental:
- Tadej Pogačar ha 26 anni.
- È diventato il nuovo ambasciatore globale del brand Continental.
- La partnership tra Pogačar e Continental è definita a lungo termine.
- I valori condivisi alla base della collaborazione sono performance, sicurezza e rispetto reciproco sulla strada.
- Continental è sponsor ufficiale del Giro d’Italia ed equipaggia i veicoli ufficiali del Tour de France.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 19 Maggio 2025


