Pneumatici Falken Super Ultra High Performance AZENIS RS820 su Audi S3

La nuova Audi S3 sarà la prima auto a lasciare la fabbrica sugli pneumatici ad altissime prestazioni (Super Ultra High Performance – SUHP) Falken AZENIS RS820.

Questo modello compatto sportivo, con una potenza di 333 CV e una coppia di 420 Nm, offre un’esperienza di guida eccezionalmente dinamica grazie alla trazione quattro con Torque Splitter di serie, abbinata agli pneumatici Falken ad alta performance.

Progettato per offrire maneggevolezza, stabilità e controllo precisi in diverse condizioni, il Falken AZENIS RS820 si distingue per il design asimmetrico del battistrada con quattro scanalature perimetrali.

La spalla esterna, estremamente stabile e progettata con un’abbondante quantità di gomma, assicura un’eccellente stabilità di guida e un controllo ottimale anche alle alte velocità. Questo è reso possibile grazie alle tecnologie avanzate mutuate dagli sport motoristici, come i rinforzi in aramide.

Lo pneumatico presenta una superficie di contatto ottimizzata e una parete laterale relativamente rotonda, caratteristiche che garantiscono una distribuzione uniforme della pressione anche in situazioni di guida estrema, migliorando la sicurezza. Inoltre, gli ingegneri hanno ridotto il peso dello pneumatico, rendendolo più leggero senza compromettere le prestazioni.

Le scanalature perimetrali dello AZENIS RS820 assicurano una guida stabile sia nei rettilinei, sia in curva, mentre le ampie e profonde scanalature offrono una protezione efficace contro l’aquaplaning. La mescola del battistrada, sviluppata con l’esclusiva tecnologia Advanced 4D Nano Design, è robusta, stabile e flessibile su diverse superfici stradali, garantendo prestazioni eccellenti su bagnato e asciutto, oltre a una decelerazione efficiente e a una buona resa a diverse temperature.

Con queste caratteristiche, lo AZENIS RS820 permette all’Audi S3 di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi. Falken fornisce la misura di pneumatico 235/35 R19 sia per la S3 Sportback che per la S3 Berlina, entrambe prodotte a Ingolstadt.

Le parole di Christian Stolting, OE Sales Director di Falken Tyre Europe:

Siamo entusiasti che il nostro nuovo AZENIS RS820 sia stato scelto per la nuova Audi S3. Abbiamo sviluppato questo pneumatico per poter fornire un’esperienza di guida dinamica, maneggevolezza estrema e prestazioni elevate. L’AZENIS RS820 risponde alle elevate esigenze degli ingegneri Audi, dimostrando l’eccellenza di Falken nel settore degli pneumatici SUHP.”

In Europa, Falken offre già una versione in retrofit del Falken AZENIS RS820 in 38 dimensioni, e ulteriori versioni sono previste nel prossimo futuro.

Ultima modifica: 2 Luglio 2024