In linea con la strategia di crescita di Nokian Heavy Tyres, l’azienda acquisisce la società finlandese di ruote per mezzi pesanti Levypyörä Oy. Grazie a due linee di business, ruote e strutture in acciaio, Levypyörä rifornisce diversi clienti sia Original Equipment (OE) che Aftermarket (AM) impegnati nelle applicazioni forestali, agricole e di movimento terra. Il fatturato netto annuo di Levypyörä è di circa 18 milioni di euro.
Le parole di Manu Salmi, Managing Director di Nokian Heavy Tyres.
“Con l’acquisizione, Nokian Heavy Tyres può offrire nuove soluzioni innovative ai propri clienti attuali e aumentare il volume delle ruote, oltre a migliorare ulteriormente il suo livello di servizio. Levypyörä è da molti anni nostro partner di fiducia. L’acquisizione offre ulteriori opportunità di crescita e garantisce una soluzione completa per i nostri principali clienti OE e AM“.
Le parole di Lars Ojansuu , Amministratore Delegato di Levypyörä.
“Essere parte di un produttore leader di pneumatici specializzati ci dà una grande opportunità per crescere ulteriormente e sviluppare i prodotti e i servizi di Levypyörä a livello globale rafforzando le nostre attuali relazioni con clienti e fornitori“.
Fondata 64 anni fa Levypyörä impiega circa 100 persone a Nastola, in Finlandia. L’azienda rifornisce sia gli OE che l’aftermarket nel settore delle ruote per applicazioni pesanti. Si impegna a sviluppare processi eco-compatibili. Come la riduzione delle emissioni di CO2. E il non l’utilizzo di solventi nella verniciatura. Levypyörä era parte della Weckman Steel Corporation.
Ultima modifica: 7 Agosto 2019