Hankook Ultra High Performance UHP Ventus S1 evo 2 per BMW Serie 6 GT

1754 0
1754 0

Con il primo equipaggiamento della BMW Serie 6 Gran Turismo, Hankook completa l’equipaggiamento nel segmento di fascia alta per la casa automobilistica bavarese. Oltre ad altri modelli, Hankook equipaggia già tra l’altro la BMW Serie 7 con i suoi pneumatici invernali ed estivi UHP. Ora anche l’ultima generazione della Gran Turismo del gruppo BMW uscirà con gli pneumatici estivi Ultra High Performance UHP Ventus S1 evo 2 nelle versioni run-flat nelle misure 245/45 R19 98Y RSC per l’asse anteriore e 275/40 R19 101Y RSC per l’asse posteriore.

Hankook fornisce attualmente 11 modelli della Casa bavarese

La combinazione particolarmente riuscita della linea coupé con lo spazio e le dotazione di una berlina di lusso, implica che gli pneumatici non offrano solo il comfort adeguato, ma siano anche in grado di sostenere carichi elevati in caso di sfruttamento del volume massimo del bagagliaio di 1.800 litri. Oltre alla BMW Serie 6 Gran Turismo e alla berlina di lusso BMW Serie 7, Hankook fornisce attualmente 11 modelli della Casa bavarese. Anche BMW X1, X2, X3, X4, X5, X6, BMW Serie 2 Active Tourer e BMW Serie 4 e Serie 5 escono dalla catena di montaggio con gli pneumatici Hankook. In questo modo, Hankook ha ampliato i propri affari nel campo del primo equipaggiamento rispetto agli anni precedenti.

Hankook Ultra High Performance UHP

La collaborazione con il gruppo BMW è in essere dal 2011 e comprende la fornitura di pneumatici estivi, invernali e all season per autovetture e SUV e la fornitura di pneumatici per gli sport motoristici. “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito a questo sviluppo in qualità di partner per il primo equipaggiamento di costruttori premium come il gruppo BMW. Le raffinatezze tecniche della BMW Serie 6 Gran Turismo sono probabilmente più facili da scoprire rispetto a quelle del nostro pneumatico, ma anche queste ultime svolgeranno un ruolo determinante nel futuro dell’automobile”, ha detto Han-Jun Kim, responsabile di Hankook Europa.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2018