Continental CrossContact RX primo equipaggiamento sulle Land Rover Defender

953 0
953 0

Tutti i modelli Land Rover Defender, incluso l’ibrido plug-in, monteranno in primo equipaggiamento gli pneumatici Continental CrossContact RX da 19 e 22 pollici. Questa linea di prodotto Continental è stata specificatamente sviluppata per Crossover e SUV. E garantisce alte prestazioni sia per una guida sportiva che fuoristrada.

 

 

Continental CrossContact RX

Il CrossContact RX presenta caratteristiche di maneggevolezza. L’ottima trazione e gli spazi di frenata ridotti su strade bagnate garantiscono un elevato grado di sicurezza di guida.

Inoltre, la distribuzione uniforme delle lamelle riduce in maniera sostanziale il rumore di rotolamento. Mentre il design del fianco dello pneumatico consente una risposta altamente precisa dello sterzo.

L’esclusivo disegno del battistrada e il fianco rinforzato proteggono efficacemente gli pneumatici dai danni provocati da rocce e sassi e durante la guida su strade bianche. Con il CrossContact RX, Continental è l’unico fornitore di pneumatici da 22 pollici approvati per il Land Rover Defender.

A fine 2021, una “Limited Edition” del Defender è apparsa nell’ultimo film con protagonista l’agente segreto britannico più famoso del mondo al servizio di Sua Maestà. Con una produzione limitata di 300 esemplari, i SUV erano equipaggiati esclusivamente con gli pneumatici Continental CrossContact RX da 22 pollici.

Il CrossContact RX è disponibile per Land Rover Defender nelle seguenti dimensioni:

  • CrossContact RX, 255/65 R19 FR 114V XL
  • CrossContact RX, 275/45 R22 FR 112W XL
  • CrossContact RX, HL275/45 R22 FR 115W

Leggi: Land Rover Defender, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 7 Febbraio 2022