Bridgestone sta sperimentando nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni digitali per rispondere alle esigenze delle flotte, dei produttori di primi equipaggiamenti e dei clienti per trovare soluzioni convenienti, sostenibili ed efficienti, contribuendo a dare forma al futuro della mobilità . Allo IAA 2018 Commercial Vehicles di Hannover, Bridgestone presenterà in anteprima nuove offerte all’avanguardia che completano la sua gamma premium di pneumatici e soluzioni per la mobilità .
Nuovi pneumatici e soluzioni all’avanguardia per le flotte
Le flotte oggi hanno bisognodi prodotti e servizi efficienti, convenienti e sostenibili.All’IAA di quest’anno Bridgestone presenterà la sua nuova generazione di pneumatici Ecopia per camion e autobus. Sviluppata e testata in collaborazione con i clienti delle flottein tutta Europa,lanuova gamma Ecopia riducei costi operativi delle flotte per tutto l’anno, diminuendosignificativamente il consumo di carburante,con un’eccellente aderenza sul bagnato e unchilometraggio senza compromessi. Come sempre, questi nuovi pneumatici sonoprogettati per essere riutilizzati mediante il processo di ricostruzione Bandag.
Bridgestone presenterà all’IAA anche una nuova soluzione per la manutenzione dei veicoli per i clienti delleflotte. Utilizzando le tecnologie digitali, questa offerta fornirà alle flotte informazioni approfondite sui dati relativi all’operatività dei veicoli, limitando così le loro più comuni sfide quotidiane.Vantaggi superiori per flotte e partnerBridgestone ha annunciato che, a partire dal 2019, i pneumatici per autocarri e autobus inizieranno ad essere dotati di sistema di etichettatura elettronica RFID(identificazione a radiofrequenza).
L’aggiunta della tecnologia RFID porterà ulteriore valore ai clienti delleflotte, migliorando la tracciabilità dei loro pneumatici e fornendo un sistema accuratoed efficientenel tempoper la condivisione e l’acquisizione dei dati. I clienti saranno in grado di accedere liberamente ai risultatineireport, che contribuiranno ad aiutarel’aziendaa condurre il proprio businesse ottimizzarei costi.L’RFID sarà utilizzatain tutte le interfacce Bridgestone e porterà un valore aggiunto significativo ai sistemi di gestione dei pneumatici per le flotte deiveicoli commerciali, oggi meglio conosciuticome “Total Tire Care”. Disponibile presso i 2.100 rivenditori delnetwork Bridgestone Partner, “Total Tyre Care” garantisce la massimasicurezza e riduce i costi relativi ai pneumatici e alla loro manutenzione, mantenendo efficienti i veicoli delleflotte.
Una concreta visione su lfuturo
Queste soluzioni sono solo l’inizio,poiché Bridgestone guiderà le personeverso il futuro della mobilità . Le tendenze macroeconomiche, come i cambiamenti climatici, la digitalizzazionee la crescente influenza di CASE (i veicoli diventano più Connessi, Autonomi, Condivisi ed Elettrici) si combinano generandonuove sfide.
Gli esperti Bridgestone lavorano costantemente per sviluppare soluzioni di mobilità digitali all’avanguardiaattraverso una combinazione di innovazione, partnership e ricerca. Il concept dello smart corner Bridgestone illustrerà la ologic technology, applicata per la prima volta su pneumatici per camion e autobus. Sviluppata per veicoli elettrici, la ologictechnology utilizza un diametro maggiore e un battistrada più stretto per offrire un’eccellente efficienza nei consumi, il tutto senza compromettere la sicurezza. All’IAA sarà presentata anche la tecnologia di smorzamento dell’aria Airide Pro di Firestone Prodotti Industriali. Progettato per applicazioni di rimorchio, Airide Pro assicura il controllo del corpo e dell’assale per fornire una migliore qualità di guida, una maggiore durata degli pneumatici e un costo totale ridotto
Ultima modifica: 1 Agosto 2018