Jaguar e Land Rover vincono al Car Design Award 2017

2001 0
2001 0

Jaguar e Land Rover conquistano il Salone dell’Auto di Torino. I due marchi della casa britannica si sono infatti aggiudicati due importanti riconoscimenti nell’ambito del Car Design Award 2017, prestigioso premio internazionale che per il secondo anno consecutivo è ospitato presso la kermesse torinese.

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma la sua presenza al Salone di Torino

IL MIGLIOR DESIGN PER LAND ROVER
A Land Rover è stato assegnato il Best Brand Design Language. La giuria di esperti, composta dagli esponenti di alcune tra le più importanti testate automotive provenienti da tutto il mondo, ha individuato nel brand inglese il miglior esempio di capacità di interpretazione del linguaggio formale del marchio sull’intera gamma di prodotto. In parole povere: sono stati bravi a rendersi originali senza snaturare il proprio caratteristico stile.

Il premio è stato ritirato da Gerry McGovern, Land Rover Chief Design Officer (quello che ha inventato l’Evoque, per intenderci). Questo il suo commento: “È un onore ricevere questo riconoscimento, che ripaga lo sforzo creativo e il grande lavoro svolto dall’intero team. Questo è infatti il risultato di un vero lavoro di squadra che continuerà a contribuire alla trasformazione del nostro businessâ€.

Leggi anche: Una Evoque speciale per celebrare i sei anni del SUV Range Rover

MIGLIOR CONCEPT PER JAGUAR
Anche il Giaguaro festeggia grazie alla sua prima vettura elettrica. La Jaguar I-Pace si è infatti aggiudicata il primo posto in qualità di Best Concept Car, riconoscimento che premia i modelli in cui la ricerca estetico-formale si concretizza nelle proposte più estreme. I suoi tratti vincenti sono dunque sia tecnologici che estetici. Grazie a prestazioni all’avanguardia (0-100 km/h in 4 secondi; autonomia di 500 chilometri; ricarica veloce con 80% di energia disponibile in 90 minuti), a un ottimo mix di comfort e sportività e a uno stile decisamente elegante, la I-Pace (disponibile dalla seconda metà del 2018) ha conquistato la giuria del Car Design Award 2017.

Leggi anche: Jaguar I-Pace Concept per la prima volta in strada a Londra

A Ian Callum il compito di ritirare il premio. Il Jaguar Director of Design ha così commentato: “Questo premio testimonia come il concept che ispira la nuova Jaguar I-Pace sia una svolta radicale per i veicoli elettrici e rappresenti la nuova generazione del design dei veicoli a batteria elettrica. Un design rivoluzionario che guarda al futuro, in un prodotto che coglie il vero DNA Jaguar miscelato a dettagli premium e artigianalità in British styleâ€.

Ultima modifica: 8 Giugno 2017