IED presente a Parco Valentino con la concept car Scilla

2727 0
2727 0

L’Istituto Europeo di Design partecipa al Salone dell’Auto con l’esposizione dell’ultima concept car Scilla, Si tratta del progetto di tesi dello storico Master della sede in Transportation Design.

Scilla è realizzata in collaborazione con Pininfarina ed il noto mensile Quattroruote. E’ lunga 4,55 metri e larga 1,95 metri, con una altezza di soli1,1 metri e un passo di 3,53 metri. La concept è mossa da quattro motori elettrici brush-less integrati nelle ruote.

Dal volante prende ispirazione per consigliare …

E’ stata concepita e sviluppata da sedici studenti coordinati da Alessandro Cipolli. E presenta una originale interfaccia uomo-macchina. Rilevando dal volante, l’elettronica di bordo può monitorare l’esperienza di guida. E fungere da “Cicerone” al guidatore.

Il 7 giugno alle 18.30 presso il Circolo Canottieri Armida, l’Istituto in collaborazione con Auto&Design organizza invece un Design Cocktail, evento esclusivo su invito dedicato a tutti i designer che saranno presenti in Città in occasione del Salone dell’Auto.

La presenza per il terzo anno consecutivo dell’Istituto al Salone, si inserisce nell’ambito di una collaborazione nata nel 2015 fra IED e il Salone dell’Auto di Torino e portata avanti nel tempo con lo stesso spirito di sinergia e valorizzazione di un territorio la cui vocazione da sempre è legata al car design.

Seguendo questo spirito IED ha preso parte alla mostra I maestri del car design, già inaugurata all’aeroporto Torino Caselle. Con l’esposizione della concept car Syrma realizzata dal Master in Transportation Design 2013/14 in collaborazione con Quattroruote.

Ultima modifica: 23 Maggio 2017