Zagato, celebre carrozziere milanese, legato a molti Marchi, mitiche Aston Martin, ma soprattutto ad Alfa Romeo, ricordiamo i modelli Giulietta SVZ e la Giulia TZ, regala degli auguri di Natale speciali. Molto simili a quelli di un primo bozzetto di un nuovo progetto. Che potrebbe essere quello di Giulia TZ4, omaggio al Marchio. La possibilità di una realizzazione, in piccola serie o un pezzo unico su richiesta di una cliente, di una sportiva su base Giulia Quadrifoglio è concreta.

Una sportiva
Dalle forme sembrerebbe una sportiva. Â Richiamando anche alcuni dettagli dei Alfa Romeo SZ, l’ultima trazione posteriore del Biscione, correva il 1989, prima dell’avvento di Giulia e Stelvio.
Giulia TZ4, l’anteprima
Zagato ha postato l’anteprima su Instagram. Speciale l’omaggio del carrozziere nel 2010 per i 100 anni del Biscione Con la notevole TZ3 Stradale. Realizzata sulla base della Dodge Viper ACR e motore V10 da 8,4 litri da 640 cavalli.
Leggi ora: Imparato racconta Alfa Romeo
Ultima modifica: 23 Dicembre 2021